Biden ce l’ha fatta: le reazioni degli artisti americani
Dopo essere diventato il 46esimo presidente degli Stati Uniti, Joe Biden ha ricevuto numerosi complimenti dalla comunità musicale globale
Joe Biden, fonte: Instagram
Il weekend appena trascorso passerà alla storia per aver indicato agli Stati Uniti d’America il loro 46esimo presidente. Dopo essere uscito vittorioso dal testa a testa con il rivale Donald Trump, il neo-eletto Joe Biden ha deciso di presentarsi così:
«Sarò un presidente che unisce, non un presidente che divide. Torniamo ad ascoltarci, siamo tutti americani».
Vi avevamo già presentato il quadro delle simpatie e delle antipatie del panorama musicale a stelle e strisce verso i due candidati. Questa volta abbiamo raccolto alcune delle reazioni e dei commenti più significativi postati dagli artisti sui social in merito all’esito delle ultime presidenziali.
Lady Gaga
La popstar, rivolgendosi ai votanti, a Biden e a Kamala Harris (prima vicepresidente donna non bianca della storia) si è espressa così:
«Avete appena rivolto al mondo di uno dei più grandi atti di gentilezza e coraggio che l’umanità abbia mai visto».
Megan Thee Stallion
Dopo aver postato su Instagram una foto di Biden e Harris, la rapper di Houston ha caricato anche un video che riprende la folla festante cantare WAP (successo firmato da Cardi B e dalla stessa Megan) fuori dalla Casa Bianca.
YG
Lapidario il commento del rapper YG, che ripropone il titolo del suo celebre dissing all’ormai ex presidente.
FUCK DONALD TRUMP ????
— 4HUNNID (@YG) November 7, 2020
Beyoncé
Queen Bey ha voluto invece sottolineare la portata storica della conquista di Kamala Harris della vicepresidenza statunitense. Per farlo, ha postato una foto della neo-eletta da bambina.
Ricky Martin
Anche Ricky Martin ha voluto omaggiare Joe Biden, postando su Twitter una foto che li ritrae insieme durante la campagna elettorale. L’augurio di Ricky e di tutta la comunità portoricana stanziata negli States è che possano iniziare tempi migliori all’insegna di una maggiore integrazione sociale e culturale. Negli ultimi anni, tra muri e diffidenza, si è perso molto terreno su questo fronte.
I wish you the best Mr. President-elect @JoeBiden. Thank you for your integrity and unifying spirit. As a Puerto Rican, I am honored to have worked with you on this difficult campaign. Congratulations @KamalaHarris for making history, while maintaining grace. pic.twitter.com/6siIqst6n8
— Ricky Martin (@ricky_martin) November 7, 2020
Barbra Streisand
«La vittoria dell’onestà e dell’integrità». La superstar Barbra Streisand ha definito così su Twitter la vittoria di Biden.
Lizzo
Lacrime di felicità su Instagram per Lizzo, che ha invitato l’America a rimboccarsi le maniche dopo questo risultato da lei tanto atteso.