Billboard Korea lancia la serie “Artist”: le prime protagoniste sono le NewJeans
Si tratta di una collana di libri monografici sui grandi nomi del K-Pop. Nella prima uscita, Minji, Hanni, Danielle, Haerin e Hyein sono accostate al movimento dei Paninari
Le NewJeans sono le prime protagoniste di Billboard Artist, il nuovo progetto editoriale lanciato da Billboard Korea. Si tratta di una serie di libri monografici dedicati ai grandi nomi della musica coreana contemporanea.
Il volume è acquistabile su Weverse.
Le NewJeans e Billboard Artist
Giovedì 10 ottobre Billboard Korea ha svelato la cover tramite la propria pagina Instagram ufficiale. Sulla copertina di Billboard Artist, le NewJeans (Minji, Hanni, Danielle, Haerin e Hyein) attirano l’attenzione emanando un’atmosfera vagamente onirica mentre si appoggiano ad un albero circondate da una fitta nebbia. La cover è stata scattata dalla fotografa Elina Kechicheva, nota per le sue fotografie simili a dipinti.
Billboard Artist raccoglie le ispirazioni che gli artisti condividono con il pubblico attraverso copertine multiple, servizi fotografici, interviste, approfondimenti e contenuti iconografici. Nel primo numero della serie, le NewJeans vengono accostate ai Paninari, sottocultura influenzò fortemente la cultura pop e giovanile nella Milano degli anni ’80. Il numero evidenzia l’influenza e l’ispirazione che le NewJeans portano all’attuale panorama musicale e al proprio pubblico, in una narrazione che le paragona agli uccelli, che simboleggiano messaggeri del suono che collegano passato, presente e futuro.
Le dichiarazioni
Woo Lee, direttrice creativa di Billboard Korea, ha dichiarato: «Le NewJeans evocano nostalgia per il passato, ci permettono di goderci il presente e ci entusiasmano per il futuro. È significativo lavorare con le NewJeans, che sono le più contemporanee, in risonanza con diverse generazioni, e catturano l’essenza di varie epoche, rimanendo amate e seguite da una vasta fanbase. E il loro futuro è ancora più promettente».
Quest’anno le NewJeans sono state premiate come Group of the Year a Billboard Women in Music. Attualmente sono nominate per la categoria “Best K-Pop” agli MTV Europe Music Awards, che si terranno il 10 novembre. Si tratta del loro secondo consecutivo come candidate.