Billie Eilish ha annunciato la tracklist di “Hit Me Hard and Soft”
La popstar ha pubblicato sul suo profilo ufficiale Instagram una foto con i titoli delle 10 tracce del suo terzo disco in uscita il 17 maggio
Il 17 maggio si avvicina e con esso il terzo album di Billie Eilish Hit me Hard and Soft. Come già preannunciato dalla stessa popstar, non ci saranno singoli anticipatori. Il disco, un concept, verrà rilasciato tutto insieme per favorire un ascolto più immersivo. Dopo aver annunciato copertina e titolo, Billie Eilish oggi ha rivelato l’ultimo dettaglio mancante: la tracklist.
Con un post sul suo profilo ufficiale Instagram, la popstar ha svelato i titoli delle dieci tracce che comporranno il suo terzo disco in studio. La foto postata mostra una lavagnetta in vetro sulla quale sono appuntati con un pennarello bianco i pezzi dell’album, ognuno dei quali affiancato da un tick. La scritta “All done!” fa ipotizzare che l’immagine sia stata scattata durante le fasi di lavorazione di Hit Me Hard and Soft.
La terza fatica discografica di Billie Eilish è stata scritta dalla popstar insieme a suo fratello FINNEAS, fido collaboratore fin dagli inizi. Nella tracklist – si sapeva anche questo – non ci sono pezzi in collaborazione. Nessun featuring come, d’altronde, era avvenuto in WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO? e Happier Than Ever.
Quest’anno Billie Eilish e FINNEAS hanno vinto due Grammy Award e si sono aggiudicati il loro secondo Premio Oscar con What Was I Made For?, diventando gli artisti più giovani a vincere due statuette. Il brano è tratto dalla colonna sonora del film campione d’incassi Barbie, diretto da Greta Gerwig. La canzone è entrata nella ristretta decina di brani che nella storia hanno vinto nello stesso anno sia il Grammy che l’Oscar per la canzone dell’anno.
La tracklist del nuovo album di Billie Eilish
- Skinny
- Lunch
- Chihiro
- Birds of a Feather
- Wildflower
- The Greatest
- L’Amour De Ma Vie
- The Diner
- Bittersuite
- Blue