Pop

Billie Eilish: ecco titolo e data di uscita del nuovo album

“Hit Me Hard and Soft”, l’atteso terzo album della popstar americana, uscirà il 17 maggio

Autore Billboard IT
  • Il8 Aprile 2024
Billie Eilish: ecco titolo e data di uscita del nuovo album

Billie Eilish (foto di William Drumm)

Billie Eilish ha annunciato l’uscita del suo nuovo album, il terzo della sua carriera. Si intitola Hit Me Hard and Soft e arriverà il 17 maggio.

L’annuncio del nuovo album di Billie Eilish

«Sono così eccitata di aver annunciato il disco», ha dichiarato Billie Eilish a proposito del suo nuovo album in un post. «Non ci saranno singoli prima. Voglio farvelo sentire tutto in una volta. Io e FINNEAS non potremmo essere più orgogliosi di questo album e non vediamo l’ora che tutti voi lo ascoltiate. Vi amiamo»

Il nuovo album Hit Me Hard and Soft è stato scritto da Billie Eilish e dal fratello FINNEAS, suo produttore e songwriter di fiducia. In accodo con la volontà dell’artista di minimizzare gli sprechi e combattere il climate change, i prodotti fisici come CD e vinili saranno disponibili in varianti limitate, con la stessa tracklist e realizzati con materiali 100% riciclabili.

Per saperne di più sulla sostenibilità di questi prodotti, visitare questo sito.

La copertina di Hit Me Hard and Soft

Billie Eilish - Hit Me Hard and Soft - copertina album

I successi di Billie Eilish

Il singolo di debutto di Billie Eilish è ocean eyes del 2015. Il primo album When We All Fall Asleep, Where Do We Go? ha debuttato direttamente alla prima posizione della Billboard 200 negli Stati Uniti e in altri diciassette paesi nel 2019. È stato l’album più ascoltato in streaming di quell’anno, con hit come Bad Guy, When the Party’s Over, Bury a Friend.

Nel 2021 anche il suo secondo album Happier Than Ever ha debuttato alla prima posizione della classifica Billboard 200 negli Stati Uniti e in diciannove paesi del mondo. Tra i singoli, Therefore I Am, Your Power e la title track. Entrambi gli album sono stati scritti, prodotti e registrati interamente da Billie Eilish e dal fratello FINNEAS.

Nel 2020 Billie Eilish è entrata nella storia come la più giovane artista a vincere in tutte le principali categorie alla 62° edizione dei Grammy Awards, ottenendo un premio come Best New Artist, Album of the Year, Record of the Year, Song of the Year e Best Vocal Pop Album. È anche la più giovane artista ad aver scritto e registrato una canzone ufficiale per un film della saga di James Bond, No Time To Die, che ha vinto l’Oscar come Miglior Canzone Originale.  Nel 2021 Billie Eilish si è esibita in un tour mondiale negli stadi.

L’anno successivo è uscito l’EP Guitar Songs, che conteneva i singoli TV e The 30th. Nel 2024 Billie Eilish e FINNEAS hanno vinto due Grammy Award e si sono aggiudicati il loro secondo Premio Oscar con What Was I Made For?. Il brano è tratto dalla colonna sonora del film campione d’incassi Barbie, diretto da Greta Gerwig.

Share: