Billie Eilish: qui il video del brano della colonna sonora di “Barbie”
L’album della soundtrack del film, prodotto da Mark Ronson, comprende anche Lizzo, Dua Lipa, Nicki Minaj e Ice Spice, Hayle, le Haim e Ava Max
Billie Eilish ha pubblicato il singolo che fa parte della colonna sonora di uno dei film più attesi dell’estate, Barbie. Il suo brano è la ballad intitolata What Was I Made For?.
Il video di What Was I Made For?
Nel videoclip, Billie Eilish sfoggia una chioma bionda in stile Barbie con tanto di frangetta e indossa un abito giallo (con scarpe e orecchini coordinati, ovviamente), seduta a una scrivania e intenta ad aprire una scatola a tema Barbie, di cui ispeziona attentamente il contenuto.
“I used to to float / Now I just fall down / I used to know, but I’m not sure now / What I was made for / What was I made for?”, canta Billie Eilish con un sussurro su un accompagnamento di pianoforte. La traccia è stata co-scritta e prodotta dal fratello Finneas. “Takin’ a drive, I was an idea / Looked so alive, turns out, I’m not real / Just something you paid for / What was I made for?”.
La cantante stessa ha diretto il videoclip. Secondo un comunicato stampa, “l’intimità del brano fa da sottofondo a scene chiave nel corso del film, sottolineando in modo preciso il suo messaggio e sentimento”.
Il rapporto con la regista Greta Gerwig
In una dichiarazione a corredo dell’uscita del video, Billie Eilish ha detto che la regista Greta Gerwig a gennaio aveva mostrato a lei e a Finneas una serie di scene non finite. Ha ammesso: “Io e Finneas non avevamo assolutamente idea di cosa aspettarci. Eravamo così entusiasti che il giorno dopo ci siamo messi a scrivere musica e non riuscivamo a smettere. Abbiamo scritto tutto il brano di getto. Ad essere sincera, tutto questo succede al momento in cui ne avevo proprio bisogno. Ne sono davvero grata”.
Ha aggiunto che il video che ha creato per il brano “mi fa piangere… significa molto per me e spero che sia lo stesso per voi. Non ho molto altro da dire, penso che parli da sé. Buona visione!”.
La cantante all’inizio di questa settimana aveva condiviso un video in cui si sentiva una voce dire a Barbie (Margot Robbie): “Prendimi per mano, chiudi gli occhi, senti”, accompagnata da un malinconico pianoforte e la voce di Billie Eilish che cantava il titolo del brano. “Sono davvero entusiasta all’idea che lo vediate!”, ha scritto nel post. Lei e Finneas hanno vinto l’Oscar per la migliore canzone originale nel 2022 grazie alla title track dell’ultimo film di James Bond, No Time to Die.
La colonna sonora di Barbie prodotta da Mark Ronson
La colonna sonora del film Barbie, prodotta dal Mark Ronson, contiene brani di Lizzo, Charli XCX, Karol G, Sam Smith, Ryan Gosling (con Slash), Dominic Fike, Haim, the Kid LAROI, Khalid, PinkPantheress, Gayle, Ava Max, Fifty Fifty, Tame Impala, oltre ai singoli già usciti di Dua Lipa e Ice Spice con Nicki Minaj.