Pop

Billie Eilish canta “What Was I Made For?” al Saturday Night Live: il video

La popstar ha avuto una speciale presentazione da parte di Greta Gerwig (regista di “Barbie”, di cui la canzone è colonna sonora) e della presentatrice Kate McKinnon

Autore Billboard US
  • Il18 Dicembre 2023
Billie Eilish canta “What Was I Made For?” al Saturday Night Live: il video

Billie Eilish e Finneas dal vivo al Saturday Night Live (foto di Will Heath / NBC)

Billie Eilish ha ricreato un emozionante momento Barbie con la sua performance al Saturday Night Live. La pop star ventunenne è tornata per la terza volta nell’iconico programma il 16 dicembre per cantare per la prima volta in televisione What Was I Made For?, brano che fa parte della colonna sonora del film campione d’incassi diretto da Greta Gerwig.

Il video di Billie Eilish al Saturday Night Live

Prima dell’emozionante performance, Billie Eilish ha ricevuto una presentazione a sorpresa da Greta Gerwig e dalla conduttrice del Saturday Night Live Kate McKinnon, che ha anche recitato nel film Barbie.

Billie Eilish è stata raggiunta dal fratello e produttore Finneas al pianoforte mentre cantava l’intensa ballata. La performance presentava anche uno sfondo toccante che rendeva omaggio al film, questa volta con spezzoni di filmati d’infanzia di membri del cast di SNL passati e presenti, tra cui McKinnon, Maya Rudolph e Kristen Wiig.

What Was I Made For? ha raggiunto la posizione numero 14 della Billboard Hot 100 nel corso dell’anno. La canzone è anche in corsa per cinque premi ai Grammy Awards 2024, tra cui Record of the Year e Song of the Year.

Billie Eilish e il film Barbie

Greta Gerwig diceva: ‘Voglio davvero la canzone del cuore di Barbie’”, ha recentemente ricordato Billie Eilish a Jimmy Fallon riguardo alla realizzazione della ballata con Finneas. “E questo, come dire, ci è rimasto impresso. Questo è rimasto con noi. Sento che la canzone ha unito le donne in un modo che non avevo mai provato prima. Mi ha fatto sentire davvero bene”.

Per la sua seconda esibizione al Saturday Night Live, Billie Eilish ha portato anche un po’ di clima natalizio con una sentita interpretazione di Have Yourself a Merry Little Christmas. A lei si sono uniti ancora una volta Finneas al pianoforte e il bassista jazz (vincitore di Grammy) Christian McBride.

Billie Eilish sta attualmente dando gli ultimi ritocchi al suo terzo album, il seguito di Happier Than Ever del 2021, che debuttò alla prima posizione della Billboard 200.

Share: