Le BLACKPINK sono il primo gruppo K-pop a raggiungere il miliardo di stream su Spotify
Il brano del 2020 “How You Like That” segna un nuovo record per la girl band
La hit del 2020 delle BLACKPINK, How You Like That, continua a battere record a quattro anni dalla sua uscita: il brano infatti ha ufficialmente raggiunto un miliardo di streaming su Spotify. La girl band diventa così il primo gruppo K-pop a raggiungere questo traguardo. Il brano è ora disponibile in streaming sulla playlist Billion Streams Club di Spotify. Nella playlist sono presenti brani come August di Taylor Swift, Streets di Doja Cat, Starboy di The Weeknd, I Wanna Be Yours degli Arctic Monkeys, One Dance di Drake e molti altri.
Non solo Spotify: i record delle BLACKPINK con “How You Like That”
Ma non solo Spotify: le BLACKPINK, i cui membri sono Jisoo, Rosé, Lisa e Jennie, non sono nuove a battere record con la loro musica. Esiste infatti un intero elenco dei loro impressionanti risultati, che potete consultare qui. Una delle tante imprese presenti nella lista è che il video musicale di How You Like That del 2020 della girl band è entrato per ben tre volte nel Guinness World Records. Con oltre 86 milioni di visualizzazioni nel solo primo giorno di pubblicazione, il video si è guadagnato i Guinness del video YouTube più visto in 24 ore, del video musicale più visto su YouTube in 24 ore e del video musicale YouTube più visto in 24 ore da un gruppo K-pop.
Secondo un rapporto del Guinness World Records, solo su Spotify, nel 2023, le BLACKPINK sono diventate il gruppo femminile più ascoltato sulla piattaforma di streaming. “È molto sorprendente per noi. Tutti i record sono il risultato dei nostri fan, i BLINK, e del loro supporto incondizionato”, ha detto Jennie a Grammy.com a proposito del loro successo nel settembre 2020. “Ogni giorno cerchiamo di riconoscere quanto siamo grate, ma più che la pressione, siamo pronte a restituire ai nostri fan quanto ci hanno dato. Questo ci dà solo una motivazione in più per andare più lontano di quanto avessimo mai sognato”.