Pop

Basta maschere: Levante pubblica il video di “Bravi Tutti Voi”

Il nuovo singolo di Levante è “Bravi Tutti Voi”. Il brano anticipa il prossimo album dell’artista “Magmamemoria” e ci invita a riflettere su alcune cose…

  • Il27 Settembre 2019
Basta maschere: Levante pubblica il video di “Bravi Tutti Voi”

Manca poco all’uscita del prossimo disco di inediti di Levante. Magmamemoria uscirà infatti il prossimo 4 ottobre per Warner Music. Di questo progetto abbiamo già ascoltato i due singoli già editi Andrà Tutto Bene e Lo Stretto Necessario. Da oggi, venerdì 27 settembre, è disponibile un nuovo brano di Levante, dal titolo Bravi Tutti Voi.

Parlando di questa canzone, Levante ha raccontato: «Nella vita il giudizio più difficile da affrontare è certamente il nostro, quando da dentro una vocina ci ripete che non siamo all’altezza. Ma se quel giudizio arrivasse anche dall’esterno? Se qualcuno si ergesse a Maestro del tutto?». E ha concluso: «Alla fiera delle vanità servono sorrisi e applausi affinché i Guru possano gonfiare il petto e poi lasciare ogni cosa tra le mani del tempo, sempre in grado di fornirci le risposte».

Non a caso nell’affascinante videoclip del brano (produzione Borotalco.tv e regia di Jacopo Farina) si rafforza questo messaggio. C’è una festa (che ci ricorda tanto gli inizi di Levante, con il suo video ormai iconico di Alfonso), ma stavolta i personaggi sono ben differenti. Tutte le comparse si nascondono dietro alle loro maschere, le quali rappresentano la loro confort zone. L’apoteosi di questo continuo annullamento dell’io di fronte a chi ci dice come “dobbiamo” essere? L’applauso, che celebra proprio la vanità di tutto questo. E non fa pensare alla verità. Il prossimo 23 novembre, Levante si esibirà per la sua prima volta al Forum di Assago. A questo link le informazioni per l’acquisto dei biglietti.

Il videoclip di Bravi Tutti Voi di Levante

Bio

Levante, nome d’arte di Claudia Lagona, è nata a Caltagirone, in provincia di Catania, il 23 maggio 1987. La sua musica unisce pop e sonorità indie, con testi intimi e generazionali che raccontano fragilità, forza, amore e cambiamento.

Dopo il trasferimento a Torino, nel 2013 si fa conoscere con il singolo Alfonso. L’anno successivo pubblica il suo primo album, Manuale Distruzione, seguito da Abbi Cura di Te (2015), che consolida il suo successo. Nel 2017 esce Nel Caos di Stanze Stupefacenti, che la porta anche a calcare palchi importanti e a conquistare un pubblico sempre più ampio.

Parallelamente alla musica, Levante si afferma anche come scrittrice: nel 2017 pubblica il romanzo Se non ti vedo non esisti, seguito nel 2018 da Questa è l’ultima volta che ti dimentico.

Share: