Pop

Bruno Mars è pronto a tornare con un nuovo album

L’artista statunitense ha annunciato il nuovo album “The Romantic” in uscita il 27 febbraio

  • Il7 Gennaio 2026
Bruno Mars è pronto a tornare con un nuovo album

Foto di John V. Esparza

A distanza di dieci anni dal suo ultimo album, Bruno Mars sta per tornare con nuova musica. L’annuncio è arrivato via social, con un post sul suo profilo ufficiale su X: «My album is done». Poche parole che finalmente hanno confermato uno dei progetti più attesi a livello internazionale. Era il 2016 quando uscì 24K Music, il suo ultimo disco solista, vincitore di sette Grammy anche grazie a hit come That’s What I Like. Dopodiché sono seguiti il joint album con Anderson Paak. come Silk Sonic An Evening With Silk Sonic nel 2021 e altre collaborazioni illustri (e di grande successo). Ieri sera sono stati annunciati titolo e data d’uscita del disco: The Romantic verrà pubblicato il 27 febbraio e la titletrack sarà disponibile da questo venerdì 9 gennaio.

Tra ROSÉ e Lady Gaga, comunque grandi successi

Negli ultimi due anni Bruno Mars, nonostante non abbia pubblicato un album solista, è stato comunque protagonista delle classifiche con due featuring d’eccezione. Nell’ottobre del 2024 ha collaborato con ROSÉ delle BLACKPINK al tormentone APT. (qui l’intervista ai due artisti). Un brano che ha raggiunto il primo posto in quasi tutto il mondo. All’inizio del 2025 è diventata la prima canzone di un artista K-pop a raggiungere il primo posto nella classifica Pop Airplay di Billboard e, ad aprile, ha battuto il record rimanendo per 19 settimane in cima alla classifica Billboard Global Excl. U.S., fino a conquistare il primo posto nelle edizioni di fine anno di quest’ultima classifica e della Billboard Global 200. Secondo Luminate, la canzone ha totalizzato quasi 4,9 miliardi di stream ufficiali on demand in tutto il mondo fino allo scorso 27 novembre.

A settembre, APT. ha vinto il premio come canzone dell’anno agli MTV Video Music Awards, una prima assoluta per un artista K-pop, e a novembre ha ottenuto tre nomination ai Grammy Awards, tra cui quella per il Record of the Year e la canzone dell’anno.

Nello stesso periodo Mars ha anche pubblicato Die With a Smile con Lady Gaga, altro grande successo in classifica e la provocatoria Fat Juicy & Wet con Sexyy Red nel 2025. L’artista è rimasto anche nell’orbita del mondo rock, esibendosi di recente a una festa aziendale all-star insieme a Slash, Eddie Vedder, Brandi Carlile e altri, suggerendo che il nuovo album potrebbe avere influenze più eclettiche e strumentali dal vivo. Qualunque sia la direzione, è chiaro che Bruno Mars si sta preparando per un altro capitolo che siamo pronti a scommettere dominerà le classifiche.

Share: