Brunori Sas torna con il suo nuovo album “Cip!”
Esce il 10 gennaio 2020 “Cip!”, il nuovo album di Brunori Sas. Il 13 dicembre arriva “Per Due che Come Noi”, il secondo singolo estratto dal disco

Leandro Manuel Emede
Brunori Sas, a quasi tre anni dall’uscita del suo ultimo album A Casa Tutto Bene, torna con Cip!, il suo nuovo progetto discografico disponibile dal 10 gennaio 2020.
Con questo nuovo album, composto da undici tracce e registrato tra Milano e la Calabria, il cantautore non rinuncia alla forza delle sue parole attraverso le quali riesce a raccontare la sua anima introspettiva, diretta e sincera. Dopo aver pubblicato il singolo Al di Là dell’Amore, il 13 dicembre uscirà il secondo brano estratto dal disco, dal titolo Per Due che Come Noi.
Ma non è finita qui: Dario, dopo l’uscita di Cip!, è pronto a tornare anche sul palcoscenico, con il suo Brunori Sas Tour 2020, in partenza a marzo 2020 nei palazzetti di tutto il nostro Paese.
I biglietti per il tour sono disponibili sul sito dell’artista e su TicketOne.
Le date del Brunori Sas Tour 2020
- 3 marzo – Jesolo (VE), PalaInvent
- 7 marzo – Torino, Pala Alpitour
- 13 marzo – Assago (MI), Mediolanum Forum
- 15 marzo – Casalecchio di Reno (BO), Unipol Arena
- 21 marzo – Firenze, Mandela Forum
- 24 marzo – Ancona, PalaPrometeo
- 27 marzo – Roma, Palazzo Dello Sport
- 28 marzo – Napoli, PalaPartenope
- 3 aprile – Bari, PalaFlorio
- 5 aprile – Reggio Calabria, PalaCalafiore
Bio
Brunori Sas, pseudonimo di Dario Brunori, è nato a Cosenza il 28 settembre 1977. Cresciuto in Calabria, si è trasferito a Roma per studiare Economia e Commercio, ma ha trovato presto nella musica la sua vera strada.
Il progetto Brunori Sas nasce nel 2009 con l’album Vol. 1, un esordio sorprendente caratterizzato da ironia, intimità e storie quotidiane raccontate con semplicità e poesia. Il disco gli è valso la Targa Tenco come miglior opera prima. Nel 2011 ha pubblicato Vol. 2 – Poveri Cristi, in cui ha dato spazio anche a ospiti e collaborazioni, confermando la sua abilità nel tratteggiare personaggi e situazioni della provincia italiana con uno sguardo umano e partecipe.
Il 2014 ha segnato un punto di svolta con Il Cammino di Santiago in Taxi, album più riflessivo e maturo, seguito da un lungo tour teatrale che ne ha ampliato il successo. Con il quarto lavoro, A Casa Tutto Bene (2017), Brunori Sas ha raggiunto la consacrazione definitiva: il disco, spinto dal singolo La Verità, ha conquistato le classifiche e il plauso della critica, diventando uno dei progetti più rappresentativi della nuova canzone d’autore italiana.
Parallelamente alla produzione musicale, Brunori si è distinto per i suoi live intensi e per progetti trasversali come lo show televisivo Brunori Sa, andato in onda su Rai 3 nel 2018, in cui ha mescolato musica, racconti e riflessioni su temi sociali e culturali.