Pop

BTS ed Ed Sheeran insieme: arriva “Permission to dance”

La collaborazione tra i BTS e il cantautore inglese sarà contenuta in un mini album che uscirà il prossimo 9 luglio. Qui sarà presente anche il loro ultimo successo, “Butter”, e le versioni strumentali dei due brani

Autore Billboard IT
  • Il2 Luglio 2021
BTS ed Ed Sheeran insieme: arriva “Permission to dance”

BTS, foto di Billboard Music Awards 2021 via Getty Images

Dopo il successo di Butter, pubblicato lo scorso maggio, sono circolate diverse voci che parlavano di nuova musica dei BTS. La conferma è finalmente arrivata, per la gioia di tutti i fan della boyband star del K-Pop e l’attesa sarà più breve del previsto. Infatti, il 9 luglio uscirà un disco che includerà il loro ultimo singolo e Permission to dance, brano scritto insieme ad Ed Sheeran.

Cosa sappiamo sulla collaborazione tra i BTS ed Ed Sheeran

I BTS e il cantautore hanno già collaborato in passato. Nel 2019, infatti, Ed Sheeran ha messo la sua firma su Make It Right, una delle tracce di Map of the soul: persona. Anche Permission to Dance è scritta da Ed Sheeran, insieme a Johnny McDaid, Steve Mac e Jenna Andrews.


L’uscita nel nuovo progetto dei BTS è stato annunciato attraverso un post sui social pubblicato dalla Big Hit Music, etichetta della boyband coreana. Oltre a Butter e Permission to Dance, l’album conterrà anche le versioni strumentali dei due brani.

Di recente, visto il grande successo di Butter, i BTS hanno pubblicato un EP ad esso dedicato, contenente vari remix (hotter, sweeter, cooler) e la versione strumentale del brano. Per quanto riguarda Ed Sheeran, invece, dopo un lungo periodo di silenzio il cantautore originario di Halifax ha da poco pubblicato il suo nuovo singolo, Bad Habits, che ha segnato il suo ritorno sulla scena pop mondiale.


Share: