Pop

“Buona (Cattiva) Sorte” è il nuovo singolo di Tiziano Ferro

Il primo brano estratto dal prossimo album di Tiziano Ferro “Accetto Miracoli” è “Buona (Cattiva) Sorte”: esce il prossimo 31 maggio

  • Il15 Maggio 2019
“Buona (Cattiva) Sorte” è il nuovo singolo di Tiziano Ferro

Dopo numerosi indizi sui suoi social network, ha svelato quello che tutti noi stavamo aspettando. Il nuovo album di inediti di Tiziano Ferro, Accetto Miracoli, uscirà il 22 novembre per Virgin Records / Universal Music, e ora abbiamo già il nome del primo singolo: si tratta di Buona (Cattiva) Sorte.

Secondo quanto affermato, Buona (Cattiva) Sorte presenta interventi vocali e lo stile di Timbaland, produttore dell’intero progetto di Tiziano Ferro. Rispetto a questo brano, l’artista ha raccontato: «Rappresenta per me la rinascita. È una canzone che parla al futuro, senza chiudere le porte a ciò che è stato. È solo un assaggio di quello che sarà un disco che marca l’inizio di una nuova epoca per me. Un album fresco, onesto, energico, figlio dell’esigenza di consegnarmi ad esperienze nuove».


BUONA (CATTIVA) SORTE
“Baciami fino a quando vuoi.
Baciami, come l’avessimo inventato noi.”
Il nuovo singolo
OUT 31/5
Preorder da domani#buonacattivasorte #accettomiracoli #aceptomilagros #sorpresa pic.twitter.com/zerMZa3ArW

— Tiziano Ferro (@TizianoFerro) May 15, 2019


Tiziano Ferro ha anche svelato a tutti i suoi fan la tracklist del disco. Eccola.

La tracklist di Accetto Miracoli di Tiziano Ferro

  1. Accetto Miracoli
  2. Vai ad Amarti
  3. Amici per Errore
  4. Seconda Pelle
  5. Balla per Me
  6. In Mezzo a Questo Inverno
  7. Come Farebbe un Uomo
  8. Un Uomo Pop
  9. Il Destino di Chi Visse per Amare
  10. Casa a Natale
  11. Le 3 Parole Sono 2
  12. Buona (Cattiva) Sorte

Bio

Tiziano Ferro è nato a Latina il 21 febbraio 1980. È uno degli artisti italiani più influenti internazionalmente: ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo, conquistando un vasto pubblico anche in America Latina e Spagna grazie alle versioni in lingua spagnola delle sue canzoni.

La sua carriera prende il via nel 2001 con il singolo Xdono, incluso nell’album d’esordio Rosso Relativo, che lo porta immediatamente al successo in Italia e all’estero. Seguono album di grande impatto come 111 (2003), Nessuno è Solo (2006) e Alla Mia Età (2008), che contengono brani iconici come Sere Nere, Non Me Lo So Spiegare e Ti Scatterò una Foto.

Negli anni, Ferro si distingue non solo come interprete ma anche come autore per altri artisti: scrive hit per Laura Pausini, Michele Bravi, Baby K, Elisa, Emma Marrone, Alessandra Amoroso e molti altri. Nel 2011 pubblica L’amore è una Cosa Semplice, trainato dal singolo La Differenza tra Me e Te. Nel 2014 esce la raccolta TZN – The Best of Tiziano Ferro, uno dei dischi più venduti degli anni 2010 in Italia.

Il 2 dicembre 2016 viene pubblicato il suo sesto album in studio, Il Mestiere della Vita, anticipato dal singolo Potremmo Ritornare. L’album riscuote enorme successo, trascinato da altri brani come Lento/Veloce, Il Conforto (con Carmen Consoli) e Valore Assoluto, confermando Ferro come punto di riferimento della musica pop italiana. Nel 2017 parte il “Il mestiere della vita Tour”, che registra il tutto esaurito negli stadi italiani, con oltre 460mila spettatori complessivi.

Share: