Pop

Calcutta: il nuovo disco “Evergreen” esce il 25 maggio

L’annuncio sui social network dell’artista di Latina. Il suo prossimo disco si chiamerà “Evergreen” e uscirà il prossimo 25 maggio

  • Il26 Aprile 2018
Calcutta: il nuovo disco “Evergreen” esce il 25 maggio

Un particolare della cover di "Evergreen" di Calcutta

Dopo l’uscita dei singoli Orgasmo e Pesto, i fan di Calcutta non aspettavano altro che questo. Finalmente è arrivato l’annuncio dell’uscita del prossimo album di inediti del cantautore di Latina. Come è stato pubblicato sui suoi social network, il nuovo disco di Calcutta si chiamerà Evergreen e uscirà il prossimo 25 maggio.

La cover di Evergreen – che vede Calcutta seduto per terra vicino a un gregge di pecore – ha già fatto il giro del web. Molto probabilmente nelle prossime settimane uscirà la tracklist del disco. Intanto, sono ancora disponibili i biglietti per le due date live di Calcutta al momento confermate: 21 luglio allo Stadio Francioni di Latina e 6 agosto all’Arena di Verona (qui tutte le informazioni).



Bio

Calcutta, nome d’arte di Edoardo D’Erme, nasce a Latina nel 1989. Dopo le prime esperienze musicali in band locali, sceglie di portare avanti un progetto solista mantenendo quel nome curioso che in breve diventerà sinonimo di una nuova stagione del cantautorato italiano.

Il suo esordio avviene nel 2012 con Forse…, un album ancora acerbo ma già capace di rivelarne lo stile: diretto, quotidiano, ironico e malinconico al tempo stesso. È però con Mainstream, uscito nel 2015, che Calcutta diventa un punto di riferimento per la scena indipendente e conquista un pubblico sempre più ampio. Brani come Cosa Mi Manchi a Fare, Gaetano e Frosinone diventano successi.

Parallelamente, Edoardo si afferma come autore, scrivendo canzoni per artisti affermati della scena pop italiana e dimostrando una versatilità che va oltre il suo stesso progetto musicale.

Nel 2017 e 2018 torna in prima linea con i singoli Orgasmo, Pesto e Paracetamolo, che anticipano il suo nuovo disco, Evergreen, in uscita nel maggio 2018.

Share: