Calcutta ha pubblicato il nuovo album RELAX in versione Asmr
Il cantautore, a pochi giorni dall’uscita del suo nuovo disco, ha pubblicato su Youtube un video con protagonista Sara J Asmr che sussurra tutti i testi del suo quarto lavoro discografico
Calcutta non smette mai di stupirci e oggi, a sorpresa, ha rilasciato il suo nuovo album RELAX in versione Asmr su Youtube. Il suo quarto disco di inediti, la cui uscita è prevista per venerdì, è stato interamente letto e sussurrato da una delle voci più importanti del panorama Asmr italiano: Sara J Asmr. Un’occasione per tutti i fan di scoprire la tracklist e soprattutto i testi dei dodici brani del nuovo album.
Un mese frenetico, quest’ultimo per Calcutta. Eppure, il cantautore di Latina lo sta affrontando con estremo relax. Qualche giorno fa si è esibito a Roma in un contesto inusuale: in una stanza impenetrabile dagli spettatori che potevano ascoltarlo e vederlo esibirsi dalle fessure a forma di lettere che formavano il titolo del suo quarto album.
Oggi, senza dare alcun preavviso, tramite l’account YouTube di Bomba Dischi, ha rilasciato una versione Asmr di RELAX di Calcutta letta da Sara J. Per chi non lo sapesse, l’Asmr è una pratica ormai in voga da diversi anni su YouTube e Tik Tok e consiste nel sussurrare e fare rumori con la voce a determinate frequenze. Lo scopo è rilassare chi ascolta.
Calcutta, la tracklist del nuovo album RELAX
La pubblicazione del video su YouTube è stato anche un modo per svelare le tracce presenti nel quarto album di Calcutta. RELAX contiene 11 canzoni, al momento non si comprende se siano presenti dei featuring.
Il cantautore partirà in tour il prossimo 30 novembre. Le undici date erano state annunciate lo scorso maggio e sono andate tutte sold out. la serie di concerti partirà dal PalaUnical di Mantova e si concluderà il 18 e 19 dicembre con la doppia data al Mediolanum Forum di Assago (Milano).
Di seguito la traclist di RELAX:
- Coro
- Giro con te
- Controtempo
- 2minuti
- Tutti
- Intermezzo3
- SSD
- Loneliness
- Ghiaccioli
- Preoccuparmi…
- Allegria