Drake ha una canzone solista nel nuovo album di Camila Cabello
Il rapper di Toronto apparirà ben due volte nel disco della cantante in uscita il 28 giugno. “Perché ha un brano tutto suo? Perché egoisticamente voglio sentirlo nel mio album”, ha dichiarato a Billboard
A dicembre, dopo che le telecamere dei paparazzi avevano immortalato la coppia durante una vacanza di lusso insieme a Turks & Caicos, i fan hanno sospettato che Camila Cabello e Drake si stessero frequentando. A distanza di mesi, però, la popstar ha finalmente rivelato, tramite la copertina di Billboard di mercoledì 29 maggio, che l’unica cosa che hanno fatto come coppia è stata una collaborazione di un paio di canzoni.
Il rapper di Toronto infatti è presente non in uno, ma in ben due brani del quarto album in studio di Camila Cabello, C,XOXO, in uscita il 28 giugno. E proprio a Turks & Caicos il duo stava ultimando un brano. “Lui è il fottuto GOAT, quindi è stato come puntare alle stelle”, ha dichiarato la star a Billboard, sottolineando come sia entrata in contatto con il rapper scrivendogli in DM su Instagram. “Gli ho fatto ascoltare l’album quando mi sono sentita abbastanza a mio agio e gli è piaciuto molto. Lui aveva l’idea di una canzone intitolata Hot Uptown e così è nata la collaborazione”.
Camila Cabello: «Perché Drake ha una canzone tutta sua nel mio album? Perché lui è il GOAT»
Drake è presente anche in un interludio di due minuti intitolato Uuugly, che nella tracklist di C,XOXO viene subito dopo Hot Uptown. Il frammento, che a quanto pare è stato un’idea del rapper, lo vede cantare su un mix di ritmi synth e la voce di Cabello. “Perché ha una canzone tutta sua? Perché egoisticamente voglio sentire Drake sul mio album”, ha continuato Camila Cabello.
L’intervista arriva circa cinque mesi dopo il viaggio della cantante di Camila Cabello e Drake. In precedenza, a marzo, la cantante aveva messo a tacere le voci di una frequentazione che erano sorte in seguito a quell’uscita. “Siamo usciti insieme e gli ho fatto ascoltare il mio album. Gli è piaciuto molto”, aveva detto l’artista all’epoca, non rivelando ancora che Drake fosse effettivamente presente nel progetto.
Il nuovo album di Camila Cabello contiene anche City Girls, The-Dream e BLP Kosher, oltre ai singoli già pubblicati I Luv It con Playboi Carti e He Knows con Lil Nas X. Il lavoro segna la prima volta che l’artista scrive tutti i suoi testi e le sue melodie principali per un album, il che, secondo lei, rende il lavoro più “puro”. “Credo che sia per questo che suona così coeso”, ha detto a Billboard. “Perché mi rappresenta davvero”.