Pop

“I LUV IT”, Camila Cabello ha chiesto il feat a Playboi Carti con un DM

Intervistata da Zane Lowe su New Music Daily, la popstar ha rivelato com’è nata la collaborazione con il rapper per il suo nuovo singolo uscito ieri. «Lui è misterioso o non so… E ho pensato: “Sai che c’è? Gli scrivo su Instagram”»

Autore Billboard IT
  • Il28 Marzo 2024
“I LUV IT”, Camila Cabello ha chiesto il feat a Playboi Carti con un DM

Siamo sempre portati a immaginarci i featuring comei dei progetti complicati, partoriti dopo lunghe e-mail e talvolta pure registrati a distanza. Ci sono però anche degli episodi che vanno nella direzione opposta come quello raccontato da Camila Cabello a Zane Lowe durante il programma New Music Daily. La popstar ha rivelato che il featuring del primo singolo estratto dal suo prossimo album, I LUV IT, è nato da un DM su Instagram. Il destinatario del messaggio di Camila Cabello è stato ovviamente Playboi Carti che compare anche nel videoclip del brano pubblicato ieri.

«È stato molto genuino. All’inizio abbiamo parlato di Miami, perché lui passa molto tempo lì e ad Atlanta. E sì, abbiamo iniziato a parlare e credo che gli sia piaciuto molto il tipo di materiale visivo a cui mi stavo dedicando. Gli ho detto: “Ehi, passa da me. Usciamo insieme. Lascia che ti suoni un po’ di musica”» ha raccontato la cantante Lowe. «Gli ho fatto ascoltare questa canzone, io, Pablo [El Guincho] e Jasper Harris pensavamo che sarebbe forte fallo collaborare in I LUV IT e pensavamo sinceramente che gli sarebbe piaciuta, e così è stato. Abbiamo modi simili di lavorare. Per me il processo di scrittura è una specie di freestyle, parto da lì. Lui è entrato nella cabina di registrazione ed eravamo così eccitati. Abbiamo bevuto Don Julio, ed è stato semplicemente fantastico».


Camila Cabello, il brano con Playboi Carti anticipa l’album

Il prossimo album di Camila Cabello, il cui titolo sembrerebbe essere C,XOXO, sarà il quarto della sua discografia e il seguito di Familia. Non è ancora stata comunicata la data d’uscita, ma di certo verrà pubblicato in questo 2024. Sarà il primo lavoro della popstar dopo l’abbandono di Epic records e la firma con Interscope Records. «Nonostante io adori lavorare con co-autori e penso che sia molto divertente, questa volta ho pensato che il tipo di disco che volevo realizzare funzionasse solo se fossi solo io a lavorarci. Ho concentrato su di me la parte di scrittura, la parte di composizione delle canzoni, e ho lavorato ogni giorno per espandere i miei riferimenti e scrivere testi e idee» ha spiegato l’artista.

Da ciò è derivata la scelta di collaborare con El Guincho e Jasper Harris: «Per me Pablo ha una prospettiva molto fresca sulla musica pop. Sapevo di voler fare l’album con un produttore di questo tipo. Mi mandava beat e altri spunti, e molto del materiale su cui gravitavo, era quello su cui aveva lavorato con Jasper Harris. Quindi eravamo davvero solo noi tre a fare musica». Per il prossimo disco Camila Cabello ha immaginato un nuovo personaggio e un mondo inedito, ispirandosi al modo di lavorare di Lana Del Rey e proprio Playboi Carti.


Oltre alla data d’uscita, anche la tracklist e la copertina sono ancora top secret.

Share: