Pop

CanovA, in arrivo “Benedetto l’inferno” con Gianna Nannini e Rosa Chemical

Il produttore multiplatino ha chiamato la regina del rock italiano e l’eccentrico rapper torinese per un’accoppiata davvero particolare: il nuovo brano uscirà il 7 gennaio

  • Il28 Dicembre 2021
CanovA, in arrivo “Benedetto l’inferno” con Gianna Nannini e Rosa Chemical

Un dettaglio della cover di "Benedetto l'inferno" di CanovA feat. Gianna Nannini e Rosa Chemical

CanovA ha annunciato il suo nuovo progetto artistico con Sorpresa, in collaborazione con Nayt. Adesso Michele Canova, produttore multiplatinom è pronto a farci ascoltare un ulteriore tassello del suo progetto con Benedetto l’inferno, il nuovo singolo in uscita il 7 gennaio con Gianna Nannini e Rosa Chemical.

Benedetto l’Inferno nasce dall’incontro tra CanovA, la regina del rock italiano e uno degli artisti più poliedrici e controversi degli ultimi anni. Rosa Chemical ha inoltre contribuito anche graficamente alla realizzazione del singolo ideando e disegnando, insieme a Store, la cover del brano.

Con questo nuovo brano andiamo così a scoprire ulteriormente il progetto del produttore. Così, CanovA vuole portare il suo gusto e la sua esperienza musicale da dietro le quinte a un ruolo da protagonista. L’idea, secondo quanto emerso, è quella di creare collaborazioni inattese e sconvolgenti, per far incontrare anche mondi lontani, come nel caso di Gianna Nannini e Rosa Chemical. Ulteriore obiettivo è anche quello di coinvolgere sulle stesse tracce big del panorama italiano e giovani talenti.

Il nuovo progetto di CanovA, come detto, è stato anticipato da una nuova versione di Sorpresa, brano di Nays tratto dal suo ultimo album DOOM.

Bio

CanovA è un produttore musicale italiano noto per il suo stile eclettico e per la capacità di fondere sonorità pop, elettroniche e urban in produzioni raffinate e radiofoniche. Il suo vero nome è Matteo Canova, e negli ultimi anni si è affermato come uno dei produttori più richiesti della scena musicale italiana, collaborando con artisti di primo piano come Rose Villain, Madame, Mara Sattei, Ghali, Tananai ed Elodie.

Il suo sound si distingue per arrangiamenti curati, atmosfere cinematiche e un forte senso melodico, che hanno contribuito a definire il nuovo pop italiano. Oltre alla produzione musicale, Canova partecipa spesso anche alla scrittura dei brani, mostrando una sensibilità artistica a tutto tondo.

Attivo sia in studio che nei live, è apprezzato per la sua versatilità e per l’abilità nel valorizzare le peculiarità di ogni artista con cui lavora, contribuendo a brani hit di grande successo.

Share: