Pop

Nel videoclip del nuovo singolo di Carl Brave c’è anche Carlo Verdone

“Che Poi” è il nuovo brano di Carl Brave. Nel video-cortometraggio della canzone, c’è anche l’attore romano in una divertente versione “Re di Roma”

  • Il23 Gennaio 2020
Nel videoclip del nuovo singolo di Carl Brave c’è anche Carlo Verdone

Instagram @carlbrave23

Il nuovo singolo di Carl Brave, dal titolo Che Poi, anticipa il suo nuovo progetto di inediti: nel videoclip ufficiale della canzone c’è anche la partecipazione di Carlo Verdone.

La canzone – uscita per Island Records – è stata scritta e prodotto dallo stesso artista che in questi ultimi anni ha conquistato gran parte del pubblico italiano con brani come Polaroid, Posso, Fotografia e Vivere Tutte le Vite. Il suo album Notti Brave è disco di platino.

Il videoclip di Che Poi è in realtà un video-cortometraggio diretto da Fabrizio Conte. Nel cast è presente Ludovica Frasca come personaggio femminile e pure un’icona del cinema italiano: Carlo Verdone. L’attore veste i panni di un Re di Roma e l’intro del video insieme a lui è esilarante. Vedere per credere.

Il video di Che Poi di Carl Brave con Carlo Verdone

Bio

Carl Brave, nome d’arte di Carlo Luigi Coraggio, è nato a Roma il 23 settembre 1989. È tra i principali protagonisti della nuova scena pop-urban degli anni ’10. Il suo stile è caratterizzato da testi quotidiani e narrativi, intrecciati a sonorità che fondono rap, indie pop e melodie leggere, con un forte legame alla città di Roma.

Dopo gli esordi nella scena rap romana, Carl Brave raggiunge la notorietà nel 2017 con il progetto Carl Brave x Franco126, pubblicando l’album Polaroid. Il disco diventa un vero cult generazionale grazie a brani come Sempre in Due, Chapeau e Barceloneta, portando il duo a essere un punto di riferimento per la nuova scena italiana.

Nel 2018 Carl Brave intraprende la carriera solista con l’album Notti Brave, che debutta ai vertici delle classifiche e contiene successi come Fotografia (con Fabri Fibra e Francesca Michielin) e Camel Blu. La sua scrittura immediata e lo stile musicale fresco lo consacrano come uno degli artisti più originali del panorama italiano.

Nel 2019 pubblica Notti Brave (After), una riedizione del suo primo lavoro arricchita da nuovi brani, e collabora con numerosi artisti, tra cui Max Gazzè, Coez, Elisa.

Share: