Pop

Esce il doppio CD “Patty Pravo Live”: la tracklist

Domani 26 ottobre esce il doppio CD “Patty Pravo Live” con le emozioni dei suoi concerti al Teatro La Fenice di Venezia e al Teatro Romano di Verona

  • Il25 Ottobre 2018
Esce il doppio CD “Patty Pravo Live”: la tracklist

Esce il doppio CD "Patty Pravo Live"

Nicoletta Strambelli non si ferma mai. Domani, venerdì 26 ottobre, Patty Pravo pubblica un doppio CD contenente le registrazioni di due suoi recenti concerti. Il primo al Teatro La Fenice di Venezia, tenutosi lo scorso 24 febbraio. Il secondo al Teatro Romano di Verona del 4 settembre. Il tutto sarà compreso all’interno del nuovo progetto Patty Pravo Live, in uscita per Azzurra Music.

Un’uscita discografica che vuole rendere omaggio alla potenza dal vivo dell’artista e al suo enorme repertorio che ha segnato parte della nostra storia musicale. Patty Pravo incontrerà i suoi fan in due appuntamenti nei quali si confronterà con Pino Strabioli: domani, venerdì 26 ottobre, all’Hosteria della Musica alla Ferrovia di Milano (via Giovanni Battista Pirelli, 1) e il 5 novembre alla galleria d’arte Musia di Roma (via dei Chiavari 7/9). Entrambi gli eventi inizieranno alle 17.00.



La tracklist di Patty Pravo Live

CD 1

  1. Concerto per Patty
  2. Tutt’al più
  3. Piccino
  4. La canzone dei vecchi amanti (Chanson des vieux amants)
  5. Non andare via (Ne Me Quitte Pas)
  6. A modo mio (My way)
  7. Col tempo
  8. Motherless child
  9. Dove andranno i nostri fiori

CD 2

  1. La bambola
  2. Se perdo te
  3. Orient Express
  4. E dimmi che non vuoi morire
  5. La viaggiatrice Bisanzio
  6. Cieli immensi
  7. Nuvole
  8. Piramidi di vetro
  9. Pensiero stupendo
  10. Pazza idea

Bio

Patty Pravo, nome d’arte di Nicoletta Strambelli, è nata a Venezia il 9 aprile 1948. La sua carriera inizia negli anni ‘60, quando diventa la protagonista del mitico Piper Club di Roma. Il primo successo arriva nel 1966 con Ragazzo Triste, ma è nel 1968 che raggiunge la consacrazione nazionale con La Bambola, brano scritto da Franco Migliacci e Ruggero Cini, che resta uno dei singoli italiani più venduti di sempre.

Nei primi anni della sua carriera partecipa più volte al Festival di Sanremo, debuttando nel 1967 con Qui e Là e ritornando nel 1968 con Il Paradiso. Negli anni ‘70, Patty Pravo conferma il suo successo con brani memorabili come Pazza Idea, che diventa un vero inno generazionale.

Negli anni Ottanta e Novanta continua a pubblicare album e singoli di successo, tra cui Per una Bambola e Pigramente Signora, mantenendo una forte presenza televisiva. Il ritorno trionfale al Festival di Sanremo avviene nel 1997 con …E Dimmi Che Non Vuoi Morire, brano scritto da Vasco Rossi e Gaetano Curreri, che le vale il Premio della Critica “Mia Martini” e rilancia la sua carriera.

Nel 2016 torna a Sanremo con Cieli Immensi, che le vale nuovamente il Premio della Critica. Nel 2017 e 2018 Patty Pravo è protagonista di concerti e tournée teatrali, tra cui il La cambio io la vita che… tour, che celebra cinquant’anni di carriera ripercorrendo i suoi grandi successi e introducendo nuove sonorità. La sua vita privata, spesso sotto i riflettori dei media, e le sue scelte artistiche ne hanno fatto una figura di culto, capace di influenzare più generazioni di artisti italiani.

Share: