Cesare Cremonini, il nuovo album uscirà il 25 febbraio 2022
Il cantautore bolognese, inoltre, pubblicherà a mezzanotte il suo nuovo singolo “Colibrì”

Cesare Cremonini, foto ufficio stampa
A cinque anni dal suo ultimo album, Possibili scenari, pubblicato nel 2017, il cantautore bolognese ha annunciato l’uscita del suo nuovo progetto discografico. Il nuovo album di Cesare Cremonini avrà come titolo La ragazza del futuro e sarà pubblicato il 25 febbraio 2022.
Cesare Cremonini annuncia La ragazza del futuro
Ad annunciare la release dell’album è stato lo stesso cantante, che sul suo profilo Instagram ha pubblicato diverse immagini relative al disco. Inoltre, a mezzanotte uscirà anche un nuovo singolo di Cesare Cremonini, Colibrì.
«Allo scoccare della mezzanotte vorrei farvi volare! Sono davvero felice di annunciarvi l’inizio di questo nuovo viaggio». A scriverlo è proprio il cantante sul suo profilo Instagram. «Colibrì è il titolo del primo singolo! Uscirà tra oggi e domani, tra il presente e il futuro, dalla mezzanotte su tutte le piattaforme. È la porta di ingresso del nuovo album “La ragazza del futuro”, in uscita il 25 febbraio 2022».
E sul suo nuovo singolo Cesare Cremonini ha raccontato: «Colibrì parla dell’avverarsi di una profezia. È un’opera di fantascienza più che una canzone sull’attualità. È un volo di quattro minuti e fa parte di un disco che sta tutto insieme, che avrà una narrazione unica. “Colibrì” racconta la nascita… della ragazza del futuro».
Cesare Cremonini, infine, ha rivelato alcuni dettagli sulla copertina de La ragazza del futuro: «L’immagina della copertina rappresenta per me un nuovo concetto dell’uomo e della natura. È nella fanciullezza e nella purezza dei sentimenti smarriti, espressi nella natura, che ho trovato l’ispirazione per tutto il nuovo progetto».
A giugno 2022, inoltre, sarà possibile vedere finalmente dal vivo Cesare Cremonini, durante il tour negli stadi che lo porterà nelle principali città italiane.
Bio
Cesare Cremonini, nato a Bologna il 27 marzo 1980, ha iniziato a studiare pianoforte fin da bambino, coltivando parallelamente una grande passione per il rock e la scrittura di canzoni. Diventa famoso alla fine degli anni ’90 come frontman dei Lùnapop, con cui pubblica l’album …Squérez? (1999), trainato dal successo di brani come 50 Special e Qualcosa di Grande.
Dopo lo scioglimento del gruppo nel 2001, avvia una carriera solista che lo porta a pubblicare album di grande impatto come Bagus (2002), Maggese (2005), Il Primo Bacio sulla Luna (2008), Logico (2014) e Possibili Scenari (2017). Nel 2019 celebra la sua carriera con la raccolta Cremonini 2C2C – The Best of.
Nel 2020 pubblica il suo secondo libro, Let Them Talk – Ogni canzone è una storia, in cui racconta il dietro le quinte di molte sue canzoni.