“CremoniniLive25”, arriva l’album con i migliori successi dal vivo di Cesare Cremonini
Il disco del cantautore bolognese uscirà il 21 novembre e per l’occasione aprirà uno speciale pop-up store a Milano
Cesare Cremonini (foto di Erika Serio)
Il 21 novembre esce il nuovo album di Cesare Cremonini, che il cantautore bolognese ha deciso di intitolare CremoniniLive25. La scaletta dei concerti ha infatti attraversato il vasto repertorio dell’artista durante il suo tour negli stadi del 2025 con oltre 600mila biglietti venduti. Si tratta della fotografia di un momento preciso della carriera di Cremonini in grado di far rivivere al pubblico il calore dei concerti.
L’album CremoniniLive25
Il disco CremoniniLive25 sarà disponibile in digitale e in formato fisico in versione triplo vinile e doppio CD e include anche un libretto di immagini inediti dei momenti salienti del tour del 2025. Sul sito di Universal Music Italia è già disponibile il pre-order delle edizioni limitate per il doppio CD e triplo vinile autografati.
Durante i suoi concerti negli stadi, Cesare Cremonini ha infatti duettato con Elisa su una nuova versione di Aurore Boreali. Con Luca Carboni, invece, il cantautore ha portato sul palco San Luca e Mare Mare e, infine, con Jovanotti si è scatenato su Mondo e sulla celebre L’Ombelico del Mondo.
Inoltre, dal 18 al 22 novembre verrà aperto un apposito pop-up store presso 10 Corso Como a Milano proprio per celebrare l’uscita dell’album CremoniniLive25, dove i fan potranno acquistare il vario merchandising. L’evento è fino a esaurimento posti, ma le sorprese però non sono finite qui perché proprio il giorno dell’uscita del disco (21 novembre), Cesare Cremonini sarà presente nel negozio temporaneo per scattare foto con i fan che avranno preordinato l’album o sullo shop Universal o al pop-up nella settimana di apertura.
Il tour di Cesare Cremonini del 2026
L’album in uscita accompagnerà il pubblico verso il nuovo tour di Cesare Cremonini programmato per l’anno prossimo. Ecco le date finora annunciate:
- 6 giugno – Roma, Circo Massimo
- 10 giugno – Milano, Ippodromo SNAI La Maura
- 13 giugno – Imola, Autodromo
- 17 giugno – Firenze, Visarno Arena