Pop

Cesare Cremonini nel video di “Giovane Stupida” è con la sua fidanzata

Cesare Cremonini ha pubblicato la clip ufficiale del suo nuovo singolo (girata da Gaetano Morbioli). Co-protagonista la sua ragazza Martina Maggiore

  • Il27 Aprile 2020
Cesare Cremonini nel video di “Giovane Stupida” è con la sua fidanzata

Screenshot del video

Questo brano aveva fatto parlare molto quando Cesare Cremonini aveva lanciato il suo Cremonini 2C2C – The Best Of lo scorso novembre. Per il solito moralismo di tanti che non sono capaci di leggere tra le righe e di capire il senso di certe parole. Infatti, all’interno di Giovane Stupida, Cesare Cremonini parla con amore alla sua ragazza (ben più giovane di lui) e scherza proprio su questo punto.

Oggi, lunedì 27 aprile, in piena quarantena, Cesare Cremonini ha deciso di pubblicarne il video ufficiale che vede proprio la presenza di Martina Maggiore, la sua fidanzata.

La clip girata da Gaetano Morbioli presenta l’artista insieme alla sua ragazza in un contesto davvero colorato e spensierato. Una boccata d’aria in un momento come questo. E non mancano nemmeno le sorprese o gli effetti grafici che riescono a stupirci. Guarda il video e capirai.

Guarda qui il videoclip di Giovane Stupida di Cesare Cremonini

Bio

Cesare Cremonini nasce a Bologna il 27 marzo 1980. Fin da giovanissimo coltiva la passione per la musica e il pianoforte, e a soli 19 anni conquista il successo come frontman dei Lùnapop, band che con l’album …Squérez? (1999) e singoli come 50 Special diventa un fenomeno generazionale. Dopo lo scioglimento del gruppo, avvenuto nel 2002, intraprende una brillante carriera da solista.

Il suo percorso inizia con Bagus (2002) e Maggese (2005), lavori che segnano il distacco dal pop adolescenziale dei Lùnapop e l’avvicinamento a un cantautorato più maturo. Con Il Primo Bacio sulla Luna (2008) e soprattutto La Teoria dei Colori (2012), Cremonini si afferma come uno degli artisti più raffinati e innovativi della scena italiana, capace di unire melodia pop, arrangiamenti ricercati e testi di grande intensità emotiva.

Negli anni seguenti conferma la sua crescita con Logico (2014), che contiene la hit Logico #1, e con Possibili Scenari (2017), album in cui sperimenta nuove sonorità e che lo porta a intraprendere i suoi primi grandi tour negli stadi italiani. Brani come Poetica, Nessuno Vuole Essere Robin e Kashmir-Kashmir diventano simboli della sua maturità artistica.

Nel 2019 esce Cremonini 2C2C – The Best of, una raccolta che celebra vent’anni di carriera e che, oltre ai suoi maggiori successi, contiene inediti come Al Telefono e Giovane Stupida.

Share: