Pop

Cher rende omaggio agli ABBA: le news sul disco “Dancing Queen”

Il 28 settembre esce “Dancing Queen”, il disco di Cher dedicato agli ABBA. Il primo singolo estratto è “Gimme! Gimme! Gimme! (A Man After Midnight)”

Autore Billboard IT
  • Il4 Settembre 2018
Cher rende omaggio agli ABBA: le news sul disco “Dancing Queen”

Cher ha deciso di rendere omaggio agli ABBA con l'album "Dancing Queen"

Dopo aver partecipato al cast del film campione di incassi Mamma Mia! Here We Go AgainCher si deve essere realmente appassionata ai brani degli ABBA. Al punto, infatti, di pubblicare un disco che ripercorre i maggiori successi della band. Il 28 settembre esce in tutto il mondo Dancing Queen, il nuovo album di Cher dedicato agli ABBA.

Il primo singolo estratto di questo nuovo e interessante progetto è Gimme! Gimme! Gimme! (A Man After Midnight). Infatti, di questo progetto Cher ha raccontato: «Amo gli ABBA da sempre, ho visto il musical Mamma Mia a Broadway tre volte! Dopo aver preso parte a Mamma Mia! Here We Go Again mi sono ricordata ancora una volta di quante canzoni bellissime e senza tempo abbiano composto, quindi mi sono detta “Perché non fare un album dedicato alla musica degli ABBA?”».


E ancora: «Le canzoni sono state più difficili da cantare di quanto immaginassi, ma sono molto contenta di come sono venute. Infatti non vedo l’ora di farle sentire a tutti. È il momento perfetto!».



La tracklist di Dancing Queen di Cher

  1. Dancing Queen
  2. Gimme! Gimme! Gimme! (A Man After Midnight)
  3. The Name of The Game
  4. SOS
  5. Waterloo
  6. Mamma Mia
  7. Chiquitita
  8. Fernando
  9. The Winner Takes It All
  10. One of Us
Share: