“Chiaramente Visibili dallo Spazio” è il nuovo album di Biagio Antonacci
Esce venerdì 29 novembre “Chiaramente Visibili dallo Spazio”, il nuovo album di Biagio Antonacci. Nel disco saranno presenti alcuni importanti musicisti e un’orchestra

Foto di Julian Hargraves
Esce venerdì 29 novembre Chiaramente Visibili dallo Spazio, il nuovo album di Biagio Antonacci. Il quindicesimo lavoro in studio del cantante sarà anticipato dal singolo Ci Siamo Capiti Male, disponibile dal 15 novembre.
Il disco vede la partecipazione di diversi musicisti, come il percussionista brasiliano Mauro Refosco e il bassista Spencer Zahn. Inoltre, sarà presente anche una vera e propria orchestra, l’EdoDea Ensemble.
Chiaramente Visibili dallo Spazio – prodotto da Taketo Gohara, Placido Salamone e dallo stesso Antonacci – nasce dalla voglia di raccontarsi dell’artista.
Il disco arriva dopo l’esperienza di Antonacci insieme all’amica Laura Pausini, con la quale ha intrapreso quest’estate un impegnativo tour negli stadi del nostro Paese.
La cover di Chiaramente Visibili dallo Spazio di Biagio Antonacci
Bio
Biagio Antonacci è nato a Milano il 9 novembre 1963. La sua carriera prende avvio nei primi anni ’80 come autore e interprete, ma il vero successo arriva negli anni ’90 grazie a una serie di album e singoli che lo consacrano come uno dei protagonisti del pop italiano.
Il debutto discografico avviene nel 1989 con l’album Sono Cose Che Capitano, ma il primo grande riconoscimento arriva con Liberatemi (1992). Negli anni successivi pubblica una serie di album di successo come Biagio Antonacci (1994), Mi Fai Stare Bene (1998) e Convivendo – Parte I e II (2004), che contengono hit indimenticabili come Iris, Se è Vero Che Ci Sei e Pazzo di Lei.
Durante la sua carriera, Biagio Antonacci ha saputo evolversi come cantautore, alternando ballate romantiche a brani più ritmati, mantenendo sempre una scrittura diretta e personale che ha conquistato un vasto pubblico. Si è distinto per le tournée sold-out in Italia, confermandosi come uno dei performer più amati dal pubblico.