Pop

I Coldplay e Maggie Rogers omaggiano di nuovo Taylor Swift con la cover di “The 1” a Vienna

Il gruppo ha eseguito una canzone della popstar durante tutte e quattro le serate della tournée austriaca, dopo che la cantante era stata costretta ad annullare gli spettacoli in città a causa di una minaccia terroristica

Autore Billboard US
  • Il27 Agosto 2024
I Coldplay e Maggie Rogers omaggiano di nuovo Taylor Swift con la cover di “The 1” a Vienna

Coldplay, foto di Anna Lee

Domenica 25 agosto i Coldplay hanno chiuso il loro quartetto di serate all’Ernst Happel Stadium di Vienna con un altro tributo a Taylor Swift. Esibendosi nello stesso luogo a cui la popstar ha dovuto rinunciare all’inizio del mese dopo che la polizia locale aveva scoperto un presunto complotto terroristico per attaccare gli spettatori, il cantante dei Coldplay Chris Martin e l’artista di apertura Maggie Rogers hanno reso omaggio a Swift con una canzone tratta da Folklore, album della cantante dedicato alla pandemia del 2020.

Tutti gli omaggi dei Coldplay a Taylor Swift a Vienna

Ancora una volta posizionato sul piccolo palco b satellite in mezzo al pubblico sul pavimento dello stadio, Chris Martin ha suonato il pianoforte per la “bellissima canzone” co-scritta da Swift e dal produttore Aaron Dessner. Gli oltre 65mila fan sono rimasti in silenzio durante la cover piano e voce. Con Rogers che è intervenuta per cantare il ritornello, prima che i due si unissero per il malinconico ritornello “But it would’ve been fun / If you would’ve been the one”. Come di consueto, Martin ha portato sul palco un paio di fan per il tributo. Uno dei quali sfoggiava una maglietta da concerto dei Coldplay insieme a un cartello colorato che recitava: “Caro Chris, gli Swifties si ricorderanno di te. Grazie!”.

I ringraziamenti sono arrivati dopo che i Coldplay hanno aperto la loro esibizione mercoledì scorso con una cover di Love Story di Taylor Swift. Per poi eseguire Shake It Off due volte, una con la band giovedì e una seconda con due fan sabato.

L’attentato sventato

Taylor Swift ha concluso la scorsa settimana i suoi cinque concerti al Wembley Stadium di Londra, chiudendo così la leg europea del suo Eras Tour. Il trionfo finale è arrivato dopo che i funzionari di Vienna hanno dichiarato di aver arrestato tre sospetti nel presunto complotto per attaccare lo stadio nel tentativo di “uccidere quante più persone possibile”.

Il principale sospettato di 19 anni, che si sarebbe radicalizzato online, avrebbe giurato fedeltà allo Stato Islamico. Mentre un altro sospetto, un 18enne, avrebbe giurato fedeltà al gruppo terroristico ISIS. Un giovane di 17 anni sarebbe stato assunto da una società che forniva servizi al locale per gli spettacoli solo una settimana prima.

Share: