I Coldplay annunciano “We Pray” con Little Simz e Burna Boy
Il secondo singolo estratto da “Moon Music” uscirà il 23 agosto e vede la partecipazione anche della cantautrice palestino-cilena Elyanna e di TINI
I più fortunati l’hanno già ascoltata dal vivo all’ultima edizione del Glastonbury Festival, quando i Coldplay l’hanno suonata a sorpresa insieme a Little Simz: oggi We Pray è stata annunciata ufficialmente e sarà rilasciata il 23 agosto. Il singolo è un’altra anticipazione del decimo album in studio della band inglese, Moon Music, che uscirà il prossimo 4 ottobre. Nel brano sono presenti altre tre collaborazioni: Burna Boy, Elyanna e TINI. La data di pubblicazione del brano è stata rivelata con una clip su Instagram di appena qualche secondo.
We Pray è una canzone che parla di pace e della ricerca della libertà, due temi che i Coldplay hanno affrontato molto spesso negli ultimi anni. Basti pensare al loro ottavo disco Everyday Life. La cosa che più incuriosisce in questo caso sono i quattro featuring. Little Simz e Burna Boy, che qui canta nel bridge, non hanno bisogno di presentazioni. Il discorso cambia invece per quanto riguarda le restanti due ospiti.
Elyanna è una giovane cantautrice palestinese di origini cilene che lo scorso 12 aprile ha pubblicato il suo primo album Woledto. Il suo stile unisce le influenze arabe con la musica latina, come nei suoi singoli di maggiore successo Ganemi e Callin’ U (Tamally Maak). Con lei partecipa al nuovo pezzo dei Coldplay anche la cantante TINI. Se il nome non vi dice apparentemente nulla, ripensate alla celebre telenovela Disney Violetta. Sì, stiamo parlando dell’artista argentina Martina Stoessel, divenuta famosa proprio interpretando la protagonista della serie. La sua carriera nella musica è proseguita negli anni, con canzoni da centinaia di milioni di streaming. Qualche mese fa è uscito il suo quinto disco Un mechón de pelo.
Cosa sappiamo di Moon Music
L’album numero dieci dei Coldplay è stato prodotto da Max Martin ed è stato anticipato dal primo singolo feelslikeimfallinginlove. Chris Martin e soci l’hanno suonata dal vivo la prima volta al Puskás Aréna di Budapest e qualche giorno fa hanno anche pubblicato una versione alternativa con il producer brasiliano ZERB.
Le copie fisiche di Moon Music saranno realizzate all’insegna della sostenibilità. Ogni LP da 140 grammi conterrà circa nove bottiglie di plastica PET riciclata, recuperate da rifiuti post-consumo. La versione in CD sarà la “prima al mondo” a essere pubblicata su EcoCD, creato con policarbonato riciclato al 90%, anch’esso proveniente da rifiuti post-consumo.