Pop

Il videoclip di “Coma”, il nuovo singolo dei Soul System

Il videoclip di “Coma” – il nuovo singolo dei Soul System e il loro primo brano interamente in italiano – è stato girato in un centro commerciale

  • Il11 Giugno 2019
Il videoclip di “Coma”, il nuovo singolo dei Soul System

Il loro ultimo videoclip è stato girato in un centro commerciale. E fa emergere la parte più divertente della loro formazione. I Soul System hanno lanciato il video del loro nuovo singolo Coma.

Si tratta del primo singolo interamente in italiano del gruppo, scritto insieme al cantautore Zibba. Il videoclip, girato da Massimiliano Takacs, porta avanti il mood della canzone: quando in amore la situazione inizia a diventare critica, l’ultima cosa al mondo da fare è tentare di idealizzare la persona amata. E, forse, è meglio «non pensare al resto» e guardare avanti.

La band soul/funk/r’n’b vincitrice della decima edizione di X Factor compare anche nel brano del ritorno di Deborah Iurato, Stammi Bene (On My Mind), lanciato proprio pochi giorni fa. Sono in arrivo date live insieme a lei.

Il video di Coma dei Soul System



Bio

I Soul System sono composti da cinque membri: Leslie Sackey, Joel Ainoo, Don Ziggy, David Yeboah e Alberto Patuzzo. Quattro di loro hanno origini ghanesi, mentre Alberto è italiano. Tutti sono nati e cresciuti tra Verona e Brescia, in un contesto multiculturale che ha influenzato profondamente la loro musica e il loro messaggio.

La loro carriera prende il volo nel 2016, quando partecipano alla decima edizione di X Factor Italia. Inizialmente scartati, vengono ripescati dopo l’auto-eliminazione dei Jarvis. Con il loro brano inedito She’s Like a Star, conquistano il pubblico e vincono il programma, ottenendo un contratto discografico con Sony Music. Il singolo diventa un successo, raggiungendo la certificazione di disco d’oro.

Nel settembre dello stesso anno, pubblicano il loro primo EP, anch’esso intitolato She’s Like a Star, che ottiene un buon riscontro di pubblico e critica. Nel 2017, partecipano al Festival di Sanremo, esibendosi insieme a Sergio Sylvestre nella serata delle cover con il brano Vorrei la Pelle Nera.

Il 2017 segna anche l’uscita del loro primo album di inediti, Back to the Future, che debutta al 52° posto della classifica italiana. Il disco contiene brani come Liquido, che campiona il celebre brano Narcotic dei Liquido, e White Niggas, un pezzo provocatorio che suscita discussioni per il suo titolo controverso.

Share: