Il nuovo album di Cosmo uscirà il 17 aprile
Il titolo è “La fonte” e oggi il cantautore ne ha pubblicato il primo singolo, “Ciao”
Cosmo, foto di Matteo Strocchia e Marco Servina
A distanza di due anni dal suo Sulle ali del cavallo bianco, Cosmo ha annunciato l’uscita di un nuovo album: La fonte uscirà il 17 aprile per Columbia Records – Sony Music Italy/42Records. Il singolo che anticipa il progetto, Ciao, è disponibile da oggi. “Il brano racconta l’accettazione del dolore come unico modo per superarlo“, racconta il cantautore. “Il singolo è nato durante la prima sessione di lavoro in studio seguendo un’intuizione sonora che ha aperto un territorio nuovo: giocando con gli accordi siamo finiti in un immaginario pop italiano anni ’80. È in quel momento che abbiamo capito che la magia si era rimessa in moto, che un nuovo disco stava nascendo”. Diretto da Studio900, il videoclip di Ciao traduce in immagini il percorso emotivo del brano e ne amplifica l’intensità, anticipando l’immaginario dell’album La fonte attraverso rimandi diretti.
Scritto, prodotto e suonato da Cosmo insieme ad Alessio Natalizia – produttore e musicista di base a Londra noto con l’alias Not Waving – il nuovo album La fonte si inserisce nel secondo capitolo del loro percorso condiviso, dando seguito a un sodalizio artistico inaugurato con il disco Sulle ali del cavallo bianco e ormai consolidato.
La fonte è già disponibile in preorder in tre diversi formati: LP nero con poster, LP blu marmorizzato con poster (autografato o standard) e CD (autografato o standard).
