Pop

Cristina D’Avena: nel nuovo album duetti da Orietta Berti a Myss Keta

Il 25 novembre arriva “40 – Il Sogno Continua”, cofanetto celebrativo di quattro decadi di attività musicale della regina delle sigle dei cartoni animati

  • Il11 Novembre 2022
Cristina D’Avena: nel nuovo album duetti da Orietta Berti a Myss Keta

Cristina D'Avena (fonte: ufficio stampa)

Orietta Berti, Lorella Cuccarini, Albe, Myss Keta, Elettra Lamborghini, Alfa, Cristiano Malgioglio, Jr Stit e DJ Matrix & Amedeo Preziosi. Sono gli artisti che accompagneranno Cristina D’Avena nei nuovi duetti che saranno contenuti in 40 – ll sogno continua. Il cofanetto per i festeggiamenti dei quarant’anni di carriera uscirà venerdì 25 novembre in duplice versione, standard e deluxe.

I duetti si sommeranno ad altre sorprese: numerosi inediti, rarità e chicche, oltre alle sigle più amate e conosciute recuperate dai master originali e alle canzoni tratte dalle serie televisive che l’hanno vista protagonista negli anni ’80 e ’90.

II 9 dicembre verrà pubblicato in un’edizione limitata e numerata il vinile color cristallo, già disponibile in pre-order da oggi, venerdì 11 novembre.

La tracklist di 40 – Il Sogno Continua di Cristina D’Avena

  1. Il Valzer del Moscerino feat. Orietta Berti
  2. Magica Doremì feat. Lorella Cuccarini
  3. Tazmania feat. Albe
  4. Hamtaro Piccoli Criceti, Grandi Avventure feat. Myss Keta
  5. Mew Mew Amiche Vincenti feat. Elettra Lamborghini
  6. Pokémon feat. Alfa
  7. Calimero feat. Cristiano Malgioglio
  8. What’s My Destiny Dragon Ball feat. Jr Stit
  9. Faccio la Brava feat. DJ Matrix & Amedeo Preziosi

La copertina dell’album

Bio

Cristina D’Avena è una delle voci più amate della musica italiana, in particolare per chi è cresciuto tra gli anni ’80 e Duemila. Nata a Bologna il 6 luglio 1964, ha mostrato sin da piccolissima una naturale inclinazione per il canto: a soli tre anni e mezzo ha partecipato allo Zecchino d’Oro con la canzone Il Valzer del Moscerino, conquistando subito il cuore del pubblico.

La sua carriera ha preso davvero il volo nei primi anni ’80, quando ha iniziato a interpretare sigle dei cartoni animati trasmessi sulle reti Mediaset. Da quel momento, Cristina è diventata la voce ufficiale dell’infanzia per milioni di italiani, firmando centinaia di sigle che sono diventate veri e propri cult, come Kiss Me Licia, Occhi di Gatto, Sailor Moon e tantissime altre.

Ma Cristina D’Avena non è solo una cantante: è stata anche attrice e conduttrice televisiva. Ha recitato in numerose serie per ragazzi, come Love Me Licia e Arriva Cristina, ed è apparsa in moltissimi programmi TV, sia per bambini che per un pubblico più ampio. Con la sua energia positiva e la sua voce inconfondibile, ha saputo costruire un legame profondo con più generazioni.

Nel corso della sua lunga carriera ha pubblicato decine di album, collezionato dischi d’oro e di platino, e ha collaborato con tantissimi artisti della musica italiana, mantenendosi sempre attuale. Anche negli ultimi anni continua a esibirsi in concerti, festival ed eventi speciali, con un pubblico che va dai nostalgici degli anni ’80 ai bambini di oggi.

Share: