Pop

5 curiosità su “I Said I Love You First” di Selena Gomez e Benny Blanco

Nelle ultime settimane sta facendo molto discutere, soprattutto tra i fan di lunga data, l’album dei due artisti multiplatino. Ecco cinque curiosità sul loro primo progetto discografico insieme

  • Il2 Aprile 2025
5 curiosità su “I Said I Love You First” di Selena Gomez e Benny Blanco

Selena Gomez e Benny Blanco (foto di Petra Collins)

Selena Gomez e Benny Blanco, produttore discografico e cantautore multiplatino nonché compagno della popstar, hanno pubblicato il 21 marzo, il loro primo album insieme I Said I Love You First.

Il progetto esplora i temi dell’amore, della vulnerabilità e della propria storia personale, intrecciando passato e presente. Nelle ultime settimane sta facendo molto discutere, soprattutto tra i fan di lunga data, che nei brani dell’album cercano riferimenti al passato di Selena Gomez, spesso al centro dell’attenzione per la sua lunga storia d’amore con Justin Bieber.

L’album vanta numerose collaborazioni, tra cui FINNEAS, The Marias, Charli XCX, Gracie Abrams e Glorilla, con contributi autoriali di Julia Michaels e Justin Tranter. Benny Blanco parlando dell’album ha detto: “Erano anni che non vedevo Selena così entusiasta della musica. Un giorno mi ha chiamato e mi ha detto: ‘Ho dovuto accostare la macchina perché sono così felice’. È stato allora che ho capito che eravamo sulla strada giusta”.

“Questo album è un riflesso di noi, del nostro amore, delle nostre storie”, ha concluso poi Selena. “Spero che le persone possano anche ritrovare una parte di loro stesse in questo disco”.

Contemporaneamente all’album è stato pubblicato il videoclip della traccia Younger & Hotter Than Me, diretto da Jake Schreier, collaboratore di lunga data di Blanco. L’album era stato anticipato dai singoli Sunset Blvd (il cui video omaggia “Un sogno lungo un giorno” di Francis Ford Coppola), Call Me When You Break Up con Gracie Abrams e Scared of Loving You. Quest’ultima è stata prodotta dal vincitore del Grammy Award FINNEAS.

Un album che celebra l’amore

I Said I Love You First celebra la storia d’amore della coppia, offrendo ai fan uno sguardo autentico sulla loro relazione. L’album ripercorre il loro percorso: dal primo incontro, all’innamoramento, fino alla visione del futuro insieme. Una settimana fa, Selena ha annunciato l’uscita di una versione narrata ed esplicativa dell’album, intitolata I Said I Love You First – Explained: Narrated by Selena Gomez.

Il progetto rappresenta un importante riscatto personale per Selena. Negli anni l’artista ha affrontato numerose difficoltà tra bullismo, problemi di salute e l’attenzione mediatica sulla sua precedente relazione con Justin Bieber. La stessa artista, durante il suo periodo da single, ironizzava sui social riguardo alla sua condizione. Oggi, con Benny Blanco, sembra aver trovato finalmente serenità e una persona che la valorizza incondizionatamente.

Ecco cinque curiosità sull’album.

Cinque curiosità sull’album I Said I Love You First

Produzione domestica

L’album è stato realizzato quasi interamente nello studio di casa di Benny Blanco, creando un ambiente intimo e autentico mai sperimentato prima da entrambi. “È stata l’esperienza in studio più intima che abbia mai avuto”, ha raccontato Selena Gomez. “Abbiamo fatto tutto da casa, solo noi due e alcuni amici intimi. È stato come fare musica per la pura gioia di farlo”.

How Does It Feel to Be Forgotten?

Questa traccia ha generato speculazioni tra i fan, che l’hanno interpretata come una risposta a Justin Bieber. Tuttavia, Selena ha chiarito che il brano parla principalmente alla sua versione passata. Per conoscere meglio la storia di Selena consigliamo la visione del documentario My Mind & Me in cui emerge tutta la sua fragilità.

Call Me When You Break Up

Contrariamente alle dicerie, Selena ha rivelato durante un evento a Londra che questa canzone parla di una delle sue migliori amiche e non di una relazione romantica.

Don’t Take It Personally

Selena ha spiegato che questa traccia racconta qualcosa che qualcuno le ha detto in passato, riferendosi a un’esperienza personale. Tuttavia, alcuni fan l’hanno interpretata come una risposta a vicende private. Non è chiaro, però, se si riferisca a una persona specifica, come Hailey Bieber, ipotesi avanzata da alcuni utenti su TikTok.

I Can’t Get Enough

Il singolo del 2019, prodotto da Benny Blanco in collaborazione con J Balvin, è stato incluso nell’album poiché rappresenta il momento in cui Selena e Benny sono diventati amici, un ricordo significativo per entrambi.

Share: