Damiano David annuncia il nuovo singolo “NEXT SUMMER”
Il nuovo brano del cantante sarà disponibile dal 28 febbraio

Damiano David (fonte: ufficio stampa)
Dopo essere stato il super ospite della seconda serata del Festival di Sanremo, Damiano David ha annunciato l’uscita di NEXT SUMMER, il suo nuovo singolo, disponibile dal 28 febbraio.
Sul palco del Festival di Sanremo, Damiano David ha aperto la seconda serata con un’interpretazione di Felicità di Lucio Dalla. Avvolto in un’atmosfera in bianco e nero, con una scenografia minimale e suggestiva, il frontman dei Måneskin ha regalato un momento di pura emozione, mostrando una forte sicurezza scenica. Dietro di lui, una panchina e la toccante presenza silenziosa di Alessandro Borghi e del giovanissimo Vittorio Bonvicini, che al termine dell’esibizione non ha trattenuto le lacrime, incarnando il tema struggente della ricerca della felicità.
Il significato di NEXT SUMMER di Damiano David
Parlando del nuovo singolo, Damiano David ha svelato il significato del brano: “A un primo ascolto, la canzone parla di un amore giovanile, una storia d’amore estiva non corrisposta. Ma a un livello più profondo, rivela una riflessione molto più ampia. È una metafora della vita: come a volte possiamo essere prigionieri di noi stessi, delle nostre paure, delle nostre insicurezze, della nostra incapacità di cambiare. La nostra incapacità di vedere il mondo e la vita da una prospettiva diversa nei momenti cruciali e determinanti dell’esistenza.”
Il brano segue il successo di Born With a Broken Heart e di Silverlines, la traccia che ha dato il via alla sua carriera solista. Recentemente, l’artista ha anche regalato al pubblico una speciale reinterpretazione di Nothing Breaks Like A Heart di Mark Ronson e Miley Cyrus per Spotify, in occasione di San Valentino.
Ora Damiano David si prepara a portare la sua musica in giro per il mondo con il suo World Tour. In Italia farà tappa il 7 ottobre all’Unipol Forum di Milano, mentre a Roma il concerto dell’11 ottobre al Palazzo dello Sport è già sold out. Vista la grande richiesta, è stata aggiunta una seconda data il 12 ottobre. I biglietti sono già disponibili in prevendita.