Darin: guarda in anteprima il video del nuovo singolo “Electric”
L’artista svedese ha lanciato il nuovo singolo, un brano synth-pop che incapsula un senso di gioia ed euforia
“Non stavo cercando niente qui stasera / Sono venuto solo per la musica e le luci / Non sapevo di averne bisogno / Poi sei entrato e mi hai colto di sorpresa”. Darin ha lanciato il nuovo singolo Electric (X-Energy Records), brano synth-pop che incapsula un senso di gioia ed euforia. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.
Il video di Electric
«Per me Electric è un ricordo», racconta Darin. «Quello di una notte molto speciale a Palma, a Maiorca. Una notte di alti e bassi: il mio migliore amico Lewis mi aveva appena detto che avrebbe lasciato Maiorca per l’Italia e uscendo per celebrare questa sua notizia, anche se per me molto triste, nel locale dove eravamo andati ho incontrato per la prima volta l’amore della mia vita. È stata una sensazione pazzesca e intensa che non mi aspettavo e per la quale non ero preparato! Sicuramente una notte da ricordare, molto elettrica!».
Originario della Svezia, Darin è l’artista maschile con più brani in Top 40 all’attivo nel suo paese, numerose vittorie ai Grammy svedesi, 33 dischi d’oro e di platino, 8 album primi in classifica, un tour nei palazzetti svedesi conclusosi col concerto alla Avicii Arena di Stoccolma lo scorso dicembre. Nel 2022, in Italia, è stato l’artista internazionale più trasmesso con il singolo Can’t Stay Away e l’artista indipendente più suonato dalle nostre emittenti con il brano Superstar, per un anno consecutivo nella classifica Earone.
Darin – Bio
Darin è nato e cresciuto a Stoccolma. Il suo sogno è sempre stato quello di diventare un cantautore, così ha iniziato a registrare musica – e a parlare con le etichette discografiche – quando aveva solo 14 anni.
Due anni dopo è entrato nella prima stagione di Swedish Idol nel tentativo di accelerare il processo. Arrivato al secondo posto, Darin ha firmato un contratto discografico con Sony/BMG. Il suo singolo di debutto del 2005 Money for Nothing, scritto da Robyn, è balzato al primo posto della classifica svedese.
Da allora Darin ha collezionato otto album al primo posto in classifica in Svezia. Nel 2020 ha fatto pubblicamente coming out, raccontando: «Sono diventato ancora più me stesso, quasi come quando sei un bambino e non pensi troppo alle cose. È da un po’ che non sono questo tipo di persona super libera».