Pop

David Byrne fa una cover di “drivers license” di Olivia Rodrigo

In occasione del quinto anniversario della canzone che ha fatto conoscere al mondo la popstar, l’ex Talking Heads la omaggia con una sua personale interpretazione

  • Il9 Gennaio 2026
David Byrne fa una cover di “drivers license” di Olivia Rodrigo

Olivia Rodrigo con David Byrne (foto di Dusana Risovic)

drivers license è la canzone che ha fatto conoscere al mondo Olivia Rodrigo come popstar e performer, discostandosi così dall’immaginario Disney da cui era partita con High School Musical: The Musical – La serie. Adesso, al compimento dei primi cinque anni della hit contenuta nell’album di debutto di Olivia Rodrigo, ovvero SOUR, il cantante (e amico) David Byrne decide di omaggiarla interpretando il testo in una sua personale versione.

David Byrne interpreta drivers license di Olivia Rodrigo

Tutto è cominciato quando Olivia Rodrigo si è esibita al Governors Ball. In quella occasione il suo ospite era proprio David Byrne, con il quale performato sulle note di Burning Down the House dei Talking Heads. Ma la conoscenza tra i due arriva anche prima: il cantante di origine scozzese aveva assistito a un concerto della giovane popstar. Ma la consacrazione dell’amicizia tra Olivia Rodrigo e David Byrne arriva proprio al Governors Ball dove i due si sono esibiti anche in una coreografia.

Così, in occasione del quinto anniversario di drivers licence, la canzone che ha reso celebre Rodrigo al grande pubblico, Byrne la omaggia reinterpretandola in una nuova versione e cambiando anche qualche parola. Nella versione maschile non si parla più di “una ragazza bionda che suscita delle insicurezze nella cantante”, ma di “un ragazzo biondo” più giovane dell’artista.

SOUR compie cinque anni quest’anno! Per festeggiare, sono entusiasta di annunciare una serie di cover reinventate da alcuni dei miei artisti preferiti di sempre”, scrive Olivia Rodrigo sotto un suo post Instagram. “Si inizia con un’incredibile rielaborazione di drivers license fatta da uno dei miei eroi di sempre, David Byrne”.

drivers license è un brano che si è fatto portabandiera della carriera di Olivia Rodrigo (e un po’ anche della Generazione Z), tanto è vero che lei stessa afferma che questa sarà una di quelle canzoni che saranno sempre presenti nelle setlist dei suoi concerti.

Share: