Pop

Emma duetta con De Gregori: «Grazie per questo regalo»

In occasione di uno dei venti concerti di Francesco De Gregori al Teatro Garbatella di Roma, è salita sul palco Emma. Ecco le sue emozioni

  • Il17 Marzo 2019
Emma duetta con De Gregori: «Grazie per questo regalo»

Emma, in questa immagine (credito 50millimetri) in una data del suo Essere Qui Tour - EXIT Edition, ha duettato con Francesco De Gregori in occasione di un suo concerto al Teatro Garbatella di Roma

Francesco De Gregori è attualmente impegnato nella prima delle due tournée che ha annunciato qualche mese fa. Dallo scorso 28 febbraio al 27 marzo, infatti, l’artista è protagonista di venti concerti al Teatro Garbatella di Roma: si tratta del suo impegno, dal titolo Off The Record, dove incontra gli spettatori in un contesto intimo e prezioso.

Il secondo impegno live, invece, è il De Gregori & Orchestra (Greatest Hits Live) che lo vedrà esibirsi nelle storiche venue più eleganti del nostro Paese. Qui tutte le date. Nel concerto di ieri, sabato 16 marzo, al Teatro Garbatella di Roma, De Gregori ha accolto Emma. In questa occasione i due hanno condiviso alcuni brani dal vivo, del repertorio di De Gregori. Ma non solo…

Sul suo profilo Instagram, Emma ha raccontato la sua emozione per questo momento: «Avevo solo 10 anni quando ho chiesto al mio papà di portarmi al tuo concerto. Il mio primo concerto. E oggi abbiamo condiviso il tuo palco. Io non ho parole. Posso solo dirti grazie per questo regalo. Grazie per questo invito. Grazie con tutto il mio cuore». Non è la prima volta che De Gregori approfitta dell’atmosfera intima dei suoi concerti al Teatro Garbatella di Roma per invitare altri colleghi ad unirsi a lui sul palcoscenico. Nelle scorse settimane di Off The Record ha ospitato anche nomi come Luca Barbarossa, Stefano Bollani ed Elisa.

Emma insieme a Francesco De Gregori a Off The Record

Bio

Emma Marrone, nata a Firenze il 25 maggio 1984, è diventata celebre grazie alla vittoria della nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi nel 2010. La sua carriera è caratterizzata da uno stile pop rock energico e autentico, con testi diretti che parlano di emozioni, forza interiore e libertà.

Dopo il successo televisivo, Emma pubblica una serie di album di grande successo: A Me Piace Così (2010), Sarò Libera (2011), Schiena (2013), Adesso (2015) ed Essere Qui (2018). Tra i singoli più celebri si annoverano Non è l’Inferno, con cui vince il Festival di Sanremo 2012, Cercavo Amore, Amami e Arriverà l’Amore.

Share: