Pop

11 cose che devi sapere su Deborah Iurato

Deborah Iurato è tornata pochi giorni fa con “Stammi Bene (On My Mind)” insieme ai Soul System. Questo brano – che vede unirsi alla perfezione le loro differenti sonorità – anticipa il nuovo progetto discografico dell’artista. L’abbiamo incontrata per una video intervista dove ci racconta le 11 cose da sapere su di lei

  • Il13 Giugno 2019
11 cose che devi sapere su Deborah Iurato

Il percorso artistico di Deborah Iurato è interessante. E, a tre anni dal suo ultimo progetto di inediti Sono Ancora Io, ha deciso di tornare con un singolo insieme ai Soul System. Si chiama Stammi Bene (On My Mind) e vede unirsi le loro differenti sonorità.

Da una parte la voce diretta della Iurato (che, con questo brano, decreta il suo ritorno ufficiale nel panorama musicale). Dall’altra il sound inconfondibile dei Soul System, coinvolgente e divertente. Stammi Bene (On My Mind) anticipa il nuovo progetto di inediti della cantante che ci ha anticipato alcune novità in arrivo.

Scopri qui le 11 cose da sapere su Deborah Iurato.

Bio

Deborah Iurato nasce a Ragusa il 21 novembre 1991. Fin da bambina mostra una forte passione per la musica e inizia presto a esibirsi in piccoli contesti locali. Il suo talento esplode nel 2014 quando partecipa ad Amici di Maria De Filippi, vincendo la tredicesima edizione del programma e conquistando il pubblico con la sua voce intensa e potente.

Dopo la vittoria, pubblica l’EP d’esordio eponimo, un lavoro che ottiene un successo immediato e raggiunge la certificazione di platino. I singoli Danzeremo a Luci Spente e soprattutto Anche Se Fuori è Inverno diventano vere e proprie hit e le permettono di farsi conoscere a livello nazionale.

Nel 2015 arriva il suo primo album di inediti, Libere, che la porta a esibirsi su importanti palchi italiani e a collaborare con artisti affermati. L’anno successivo segna una tappa fondamentale della sua carriera: Deborah debutta al Festival di Sanremo in coppia con Giovanni Caccamo con il brano Via da Qui, classificandosi al terzo posto nella categoria Big. Il singolo viene inserito nell’album Sono Ancora Io, pubblicato proprio durante la settimana sanremese.

Sempre nel 2016 partecipa a Tale e quale show, distinguendosi per le sue doti interpretative e vocali, fino a vincere il torneo speciale dedicato ai migliori concorrenti delle varie edizioni.

Negli anni successivi decide di rallentare la produzione discografica, preferendo dedicarsi ai tour e alle esibizioni live in tutta Italia. Rimane comunque attiva anche nel mondo televisivo e nel 2018 interpreta la sigla italiana della serie Heidi Bienvenida.

Share: