Pop

“Diamoci del Tu”: in anteprima il nuovo video di Galil3o

Dopo “Questo Passare del Tempo”, il singolo anticipa il nuovo album del cantautore romano, in uscita nel corso del 2026

  • Il1 Dicembre 2025
“Diamoci del Tu”: in anteprima il nuovo video di Galil3o

Foto di Matteo Vitelli

Da venerdì 21 novembre è disponibile sulle piattaforme digitali Diamoci del Tu, il nuovo singolo di Galil3o. Un brano che si muove tra desiderio, vulnerabilità e malinconia, sospinto dal calore di una chitarra avvolta nei riverberi. “È la colonna sonora di un’emozione sospesa, di quell’attimo fragile in cui il cuore vorrebbe esporsi ma la paura del rifiuto trattiene il passo”, si legge in una nota stampa. Accompagna il brano un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

Il video di Diamoci del Tu di Galil3o

Diamoci del Tu è un piccolo ritratto dell’amore incompiuto, di ciò che nasce e resta nell’aria senza mai diventare storia. Un dialogo mai pronunciato, fatto di “vorrei” e di silenzi, in cui il protagonista si muove tra tenerezza e disillusione, accettando la tensione tra il desiderio di avvicinarsi e il timore di mostrarsi davvero.

Bio

Francesco Galioto, in arte Galil3o, è un cantautore romano. Dopo l’esperienza con la band FSH (Premio Pigro 2010 e tra i 60 finalisti di Sanremo Giovani 2012), debutta artisticamente nel 2015, con un concerto in apertura al Rino Gaetano Day, a cui segue un secondo nel 2016.

Conquista definitivamente il nuovo pubblico nel 2018, quando vince lo Spaghetti Unplugged Festival e pubblica il suo primo singolo Parte di Me. Nello stesso anno esce La Prospettiva, che presenta in anteprima al Le Mura.

Nel 2019 apre il live di Jimmy Ingrassia a Roma. Sale inoltre sul podio del Marmo Music Match, dove si aggiudica il terzo posto, si esibisce al MEI – Meeting degli indipendenti di Faenza. Pubblica due singoli: Termini, che supererà i 55mila ascolti su Spotify, e Sola.

Nel 2020 intraprende un nuovo percorso musicale in studio che lo conduce, nel 2021, alla pubblicazione del suo primo album solista Volevo Fare un Disco. Il lavoro, anticipato dai singoli Viaggiare Leggeri, Francesco (Esci Tutte le Sere) e QuasiMai, riceve recensioni dalle principali testate, tra cui quella di Vincenzo Mollica, e viene seguito dal videoclip di Le Abitudini, presentato in anteprima su Billboard Italia.

Rai Radio2Indie lo elegge “#Radio2IndieNext… L’artista da tenere d’occhio!” e QuasiMai singolo della settimana. I brani, in rotazione su Rai Radio2Indie, vanno anche su oltre trenta emittenti FM e web. Galil3o presenta l’album anche su Rai Radio1 Music Club e Radio Rai Isoradio.

Nel 2023 viene selezionato tra oltre 500 artisti per partecipare al Primo Maggio di Latina. Nel 2024 intraprende un nuovo percorso in studio insieme al produttore Giorgio Maria Condemi, che porterà, nel 2026, alla pubblicazione del nuovo disco, anticipato dai singoli e video di Questo Passare del Tempo e Diamoci del Tu.

Share: