Pop

Dola, “Dammi il Tesoro”: in anteprima il video del brano scritto da Tiziano Ferro

Nella release c’è tanto tricolore: il videoclip è girato in Italia e gli abiti che vediamo sono tutti firmati Dolce & Gabbana

Autore Billboard IT
  • Il5 Giugno 2023
Dola, “Dammi il Tesoro”: in anteprima il video del brano scritto da Tiziano Ferro

Dola (foto di Max Perissi)

Condola Rashad, aka Dola, ha pubblicato il 2 giugno il suo primo singolo in italiano, Dammi il Tesoro. Si tratta di una reinterpretazione della sua Give Up the Gold scritta per l’occasione da Tiziano Ferro. Accompagna il brano un videoclip diretto da Andre Shahayda, girato in Italia con abiti firmati Dolce & Gabbana. Ve lo presentiamo qui in anteprima.

Il video di Dammi il Tesoro

Il brano arriva dopo il successo del suo EP d’esordio, Space Daughter, ode alla femminilità e progetto audiovisivo che lei stessa ha concepito, prodotto e co-diretto. L’EP è stato prodotto insieme a Lord Quest, mentre i testi sono stati scritti da lei stessa e dal musicista Sad Alex.

Spiega Dola: «Quando ho creato l’EP, uno dei miei mentori mi ha suggerito di fare una versione italiana di Give Up the Gold per via del mio profondo legame con l’Italia e la sua lingua. Un altro di loro conosceva il grande Tiziano Ferro. Così l’abbiamo contattato, e con mia sorpresa Tiziano ha risposto nel giro di pochi giorni!».

E ancora: «L’intesa è scattata subito. Tiziano mi ha accompagnata in studio e mi ha aiutata con la pronuncia. Ha avuto un ruolo anche nella realizzazione del videoclip, poiché ci ha messo in contatto con Dolce & Gabbana. Mi ha accompagnata in ogni passo del progetto. È un po’ il mio fratellone italiano».

Cantante, produttrice e songwriter, Dola è un’artista poliedrica. È cresciuta studiando pianoforte classico ed è stata la cantante e songwriter della band alternativa newyorkese Condola & The Stoop Kids. All’inizio di quest’anno Dola ha pubblicato su YouTube una cover della canzone napoletana Na voce, na chitarra e ‘o poco ‘e luna di Carlo Alberto Rossi e Ugo Calise. Era la sua prima interpretazione non in inglese.

Share: