Pop

Benji & Fede: guarda il videoclip di “Dove e Quando”

Benji & Fede hanno pubblicato il videoclip di “Dove e Quando”, il loro singolo estivo che arriva dopo un momento di pausa del duo

  • Il5 Giugno 2019
Benji & Fede: guarda il videoclip di “Dove e Quando”

Solo pochi mesi fa, una volta terminato il loro tour nei club, Benji & Fede avevano annunciato una piccola pausa dalla musica. Il tutto perché questi anni, per loro, sono stati davvero frenetici. Basta vedere cosa hanno portato a casa, brano dopo brano. Impegno dopo impegno. Ma a dir la verità la pausa non è durata a lungo. Infatti, i due artisti di Modena hanno lanciato il loro singolo estivo Dove e Quando.

Si tratta di un brano che vede la collaborazione di Merk & Kremont (con loro avevano lavorato anche per Tutto Per Una Ragione, uno dei tormentoni del 2017). Il videoclip, invece, ha la regia di Marc Lucas & Igor Grbesic, due nomi ormai noti, soprattutto per gli amanti del rap.

Il video di Dove e Quando di Benji & Fede

Bio

Benji & Fede è il duo pop formato da Benjamin Mascolo (nato a Modena nel 1993) e Federico Rossi (nato a Modena nel 1994). I due si conoscono nel 2010 grazie ai social: Fede carica alcune cover su YouTube, Benji lo nota e gli scrive. Nasce così una collaborazione a distanza che presto si trasforma in un vero progetto musicale.

Dopo anni di autoproduzioni, il grande salto arriva nel 2014, quando iniziano a pubblicare video di cover e inediti che attirano l’attenzione del pubblico online. Il passaparola li porta a farsi conoscere e nel 2015 firmano con Warner Music. Nello stesso anno pubblicano l’album d’esordio 20:05, intitolato all’orario del loro primo messaggio su Facebook: il disco debutta ai vertici delle classifiche, trainato dal singolo Tutta d’un Fiato.

Nel 2016 esce 0+, che consolida il loro successo con brani come Amore Wi-Fi e Tutto per una Ragione (quest’ultimo cantato con Annalisa, tra i tormentoni dell’estate). Il seguito, Siamo Solo Noise del 2018, conferma la loro popolarità: all’interno contiene singoli come Buona Fortuna e Moscow Mule, che diventa uno dei brani più ascoltati dell’estate.

Share: