Dua Lipa ha terminato la sua “Training Season”: il nuovo singolo è fuori
La canzone nasce da una serie di appuntamenti disastrosi della popstar, che ora non ha più tempo per uomini mediocri
Dua Lipa ha pubblicato oggi il suo nuovo singolo, Training Season. E no, non ha più tempo per nessun uomo che sia al di sotto dei suoi standard. La popstar aveva annunciato il brano il mese scorso in una clip postata sul suo TikTok, dichiarando di essere molto stanca di uomini mediocri. “Ho bisogno di qualcuno che mi tenga stretta. Più a fondo di quanto abbia mai conosciuto, il cui amore sembri un rodeo. Che sappia come prendere il controllo”, canta Dua Lipa su un ritmo incalzante.
Dua Lipa ha anche condiviso una dichiarazione, rivelando che la canzone è stata ispirata da una serie di appuntamenti poco entusiasmanti. “L’ultimo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso”, ha scritto. “La mattina dopo sono arrivata in studio e Caroline [Ailin] e Tobias [Jesso Jr.] mi hanno chiesto come fosse andata. Io ho subito dichiarato ‘La Training Season è finita’. E, come nelle migliori discussioni del giorno dopo con i tuoi amici, ci siamo fatti un sacco di risate e da lì è nato tutto”.
Dua Lipa racconta come è nata “Training Season”
E ha continuato: “Se da un lato si tratta ovviamente di quella sensazione che si prova quando si è assolutamente finito di dire alle persone (agli uomini, in questo caso) come comportarsi con te nel modo giusto, dall’altro si tratta anche del fatto che la mia stagione di allenamento è finita e che sono cresciuta”, ha scritto Dua Lipa. “Non mi sono mai sentita così sicura di me, chiara e forte. E anche se la stagione degli allenamenti non è mai finita per nessuno di noi, si inizia a vedere la bellezza di trovare la persona con cui viverla”. Il singolo è stato presentato in anteprima ai Grammy Awards 2024 all’inizio di questo mese.
L’ultimo album di Dua Lipa è stato Future Nostalgia del 2020, che ha raggiunto la posizione n. 3 della Billboard 200. Il disco è stato nominato album dell’anno e ha vinto il premio come miglior album vocale pop ai Grammy Awards 2021. Il singolo principale, Don’t Start Now, è stato nominato per il disco e la canzone dell’anno e per la migliore performance pop da solista. Il nuovo album di Dua Lipa dovrebbe uscire nel 2024 e pare che la popstar abbia affidato la produzione a Kevin Parker dei Tame Impala.