Pop

La nuova era di Elodie inizia da “Black Nirvana”

La cantante ha annunciato il titolo e l’uscita del singolo che anticipa il suo nuovo progetto discografico. Venerdì 31 maggio verrà rilasciato anche il videoclip ufficiale

Autore Billboard IT
  • Il29 Maggio 2024
La nuova era di Elodie inizia da “Black Nirvana”

Che il ritorno di Elodie fosse vicino l’avevamo già capito la scorsa settimana, quando erano stati “ufficiosamente” annunciati i suoi primi due concerti negli stadi nel 2025. Oggi la cantante ha svelato la data d’uscita e il titolo del nuovo singolo. Venerdì 31 maggio esce Black Nirvana, brano che anticipa il nuovo progetto discografico di Elodie e ci proietta direttamente nella sua nuova era. A mezzanotte dello stesso giorno verrà rilasciato anche il videoclip ufficiale.

Alcuni spezzoni del video, oltre che un breve frammento ricco di synth, si intravedono nella breve clip postata dalla cantante sui propri profili social. L’ambientazione desertica e i colori caldi creano un gioco di luci e ombre con i veli indossati dall’artista, mentre in sottofondo suona il nuovo brano. Black Nirvana è stata scritta da Elodie insieme a Federica Abbate, Jacopo Ettorre e ITACA, il team che ne ha curato la produzione.

Si tratta di un ritorno atteso dopo un 2023 da protagonista nei palazzetti con concerti sold out e segnato dall’uscita dell’album OK. Respira e del club tape Red Light.

Elodie, Black Nirvana anticipa l’album e gli stadi

Sul prossimo album di Elodie non si sa ancora nulla, ma è lecito aspettarselo entro la fine dell’anno. Soprattutto dopo l’annuncio dei concerti di San Siro di Milano e al Maradona di Napoli previsti nel 2025. Due appuntamenti che renderanno la cantante la terza donna italiana di sempre a esibirisi negli stadi dopo Laura Pausini e Alessandra Amoroso.

Anche in questo caso le date non sono state ancora annunciate ufficialmente, ma le scritte comparse venerdì scorso a Milano e Napoli non lasciano spazio ad alcun dubbio.

Share: