Pop

Elodie, “Proiettili” è il nuovo brano tratto dalla colonna sonora di “Ti mangio il cuore”

Il 16 settembre sarà disponibile su tutti i digital store e in formato 45 giri il singolo in collaborazione con Joan Thiele contenuto nel film presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e in uscita nelle sale il 22 settembre

  • Il13 Settembre 2022
Elodie, “Proiettili” è il nuovo brano tratto dalla colonna sonora di “Ti mangio il cuore”

Elodie in Ti mangio il cuore

Tra singoli che hanno dominato le classifiche e un ruolo da protagonista in Ti mangio il cuore, il 2022 è stato un anno d’oro per Elodie.

La cantante romana debutterà nelle sale cinematografiche il 22 settembre nei panni di Marilena. Bellissima e fatale moglie del boss dei Camporeale, Marilena è una sorta di Elena di Troia post litteram che riaccenderà la fiamma della faida tra due clan rivali, i Camporeale e i Malatesta. Il casus belli di questa lotta letale sarà l’amore tormentato e proibito che si consuma tra lei e Andrea, erede della casata mafiosa opposta.

Il film è diretto da Pippo Mezzapesa ed è tratto dall’omonimo libro-inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini. Ambientato nella Puglia degli anni ’60, è stato presentato nella sezione Orizzonti alla 79° edizione del Festival del Cinema di Venezia. La critica ha inoltre acclamato l’esordio sul grande schermo di Elodie.

Poliedrica e talentuosa, in Ti mangio il cuore Elodie non è solo attrice, ma anche – ovviamente – cantante. Il tema della colonna sonora della pellicola è infatti Proiettili, canzone che vede la partecipazione di Joan Thiele ed Elisa come autrice. Un brano oscuro e straziato che non solo riecheggia le tinte fosche e sanguinarie del film, ma rievoca inoltre immagini sfumate di pavesiana memoria della raccolta poetica La terra e la morte.

Proiettili sarà disponibile dal 16 settembre nei digital store, in formato 45 giri e in una versione in vinile contenente il poster del film autografato.

Il film Ti mangio il cuore

Ambientato nel Gargano, terra aspra e arcaica, il film racconta una sanguinosa faida tra famiglie mafiose, ispirata a fatti realmente accaduti. Elodie interpreta Marilena, una donna forte e carismatica, moglie del boss Camporeale. La sua vita prende una piega drammatica quando si innamora di Andrea Malatesta, rampollo della famiglia rivale. Il loro amore proibito accende una miccia in una guerra criminale già segnata da vendette e omicidi.

Girato in un elegante bianco e nero, Ti mangio il cuore è una tragedia passionale e violenta che mescola cronaca, western e melodramma, raccontando una terra dove l’onore e la vendetta hanno ancora il sapore del sangue.

Il film è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2022 nella sezione Orizzonti, ricevendo consensi per la sua intensità visiva e per l’interpretazione sorprendente di Elodie.

Share: