Elton John: «Nessuno ha bisogno di un altro mio disco al momento»
In un’intervista per Record Collector, Elton John ha ammesso di non sapere cosa farà nel futuro prossimo, ma questo non lo spaventa
Nelle ultime ore il panico è dilagato tra i supporter di Elton John. Nel corso di un’intervista concessa a Record Collector, la leggenda britannica ha rilasciato dichiarazioni destinate a far discutere a lungo:
«Non ho idea di cosa cazzo farò dopo questa situazione, ed è fantastico. Non credo che questo sia il momento per me di pensare alla registrazione. Sono padre e mi piace essere papà. Mi metterò dell’umore giusto per registrare di nuovo – e sarò dell’umore giusto per tornare a scrivere. Ma nessuno ha bisogno di un altro disco di Elton John al momento».
Una vera e propria doccia fredda sui fan che si aspettavano nuova musica imminente. La delusione è doppia, visto l’annullamento del tour causa Covid-19. I numeri macinati dalla star sono importanti anche quest’anno: 84 milioni di ascoltatori su Spotify continuano a sostare sulla sua discografia (superato il miliardo di streams), speranzosi in nuove uscite. Ma Elton ha ben altro in mente.
Non sono servite nemmeno le spinte del paroliere e collaboratore di lunga data Bernie Taupin:
«Gli ho mandato probabilmente circa 16 o 18 cose quando era in Australia. Il piano originale era che avrebbe scritto quando era lì, perché aveva così tanto tempo libero laggiù. Sarebbe rimasto in Australia per tutta la durata del tour australiano e neozelandese». Purtroppo, non è successo.
«Quando deciderà di mettere mano al pianoforte, penso che potremmo dare vita a qualcosa di molto speciale. Essendo che non uscirà potenzialmente in tour fino alla fine del prossimo anno, questo gli dà un sacco di tempo. Mi piacerebbe vederlo iniziare a lavorare», continua Bernie. «Come ho detto, lo incoraggio continuamente a farlo. Come lo faremo, non ne sono sicuro. Ho alcune idee in testa che potrebbero piacergli. Ma mi piacerebbe davvero tornare in pista».