Pop

Emma Marrone: guarda qui il videoclip di “Io Sono Bella”

È uscito il video di “Io Sono Bella” di Emma Marrone. Un inno alle donne e alla libertà di espressione, in attesa del suo nuovo album

  • Il9 Settembre 2019
Emma Marrone: guarda qui il videoclip di “Io Sono Bella”

Emma Marrone. Credit: Emilio Tini

Iconica, grintosa, provocante, ma anche fragile, ingenua e sognatrice. Le sfumature di una donna sono tantissime. E sono proprio queste sfumature che Emma Marrone vuole rappresentare nel video (uscito oggi 9 settembre) del suo nuovo singolo Io Sono Bella. Il brano, scritto per la cantante da Vasco Rossi, insieme a Gaetano Curreri, Gerardo Pulli e Piero Romitelli e prodotto da Dardust, anticipa il prossimo album della cantante, che uscirà in occasione dei suoi primi dieci anni di carriera.

Il video, realizzato da Paolo Mannarino, è ricco di citazioni: dall’iconica Barbie alla scena cult di American Beauty, nella quale l’attrice protagonista Angela Hayes è ricoperta da petali di rosa. Ma anche vibes anni ’80, dai videowall ai look sfoggiati dall’artista, tra body e chiodo di pelle. Io Sono Bella, a livello musicale e visivo, rappresenta la Emma di oggi: determinata, coraggiosa e libera di essere se stessa.

Lo dimostrano le movenze dell’artista che balla e interpreta il brano lasciandosi trasportare dalla musica. Dal bianco e nero ai colori saturi, Emma con questo brano lancia un messaggio chiaro, supportato dal video: bisogna essere se stessi, stare bene e lasciare fuori il giudizio degli altri, perché il più importante, e l’unico che conta davvero, rimane sempre e comunque il nostro.

Il video di Io Sono Bella di Emma Marrone



Bio

Emma Marrone è nata a Firenze il 25 maggio 198. Originaria di Lecce, si fa conoscere al grande pubblico vincendo nel 2010 la nona edizione di Amici di Maria De Filippi, da cui inizia la sua carriera discografica professionale.

Il suo debutto discografico arriva con l’album Oltre (2010), seguito da A Me Piace Così (2011), Schiena (2013), Adesso (2015) ed Essere Qui (2018), tutti lavori di successo che la confermano come una delle voci più potenti e riconoscibili del pop italiano. Tra i suoi singoli più celebri si annoverano Calore, Non è l’Inferno, Amami e Occhi Profondi.

Emma ha partecipato più volte al Festival di Sanremo, vincendo nel 2012 con Non è l’Inferno e tornando nel 2014 e nel 2018 tra i big. Nota anche per il suo impegno sociale e per la trasparenza sulla propria vita personale, Emma ha costruito un forte legame con il pubblico, alternando pop melodico a momenti più rock e grintosi nelle sue performance live.

Share: