Emma pubblica “Mondiale” e lancia una nuova versione del suo album
“Mondiale” è il nuovo singolo di Emma che ha annunciato tramite i suoi social l’uscita del suo disco “Essere Qui – Boom Edition”

Emma ha annunciato una nuova edizione del suo ultimo disco "Essere Qui" e ha lanciato il singolo "Mondiale"
Chi la segue sui social network ha capito che questo è un momento decisamente importante per Emma che, dopo un tour di successo, ha lanciato il suo nuovo singolo Mondiale e ha anche svelato che a breve uscirà una nuova edizione del suo ultimo disco. Il prossimo 16 novembre, infatti, sarà disponibile Essere Qui – Boom Edition.
Ascolta Mondiale di Emma
Il progetto uscirà in due versioni differenti: una standard e una in formato “magazine” (interamente scritto e ideato dall’artista salentina). Ecco la cover del progetto, con uno scatto di Tony Thorimbert.
Sui suoi social network Emma ha commentato con queste parole questa novità. «Ho iniziato a lavorare a questo progetto tanto tempo fa. Ripenso a tutte le volte che scrivevo pagine e pagine di pensieri e poi cancellavo tutto, fino a quando dopo aver scavato a fondo nell’anima iniziavo a vedere il mio volto dentro le parole, così com’è senza trucco. È stato un percorso lungo e a tratti doloroso ma super esaltante, non avrei mai pensato di farcela davvero, di raccontare così tanto e di essere così onesta con me stessa e quindi con tutti voi!».
E ha concluso: «Oggi lo vedo completo e finito e sono fiera, felice e super emozionata per questa bella novità! Buona vita Boom… Spero tu sia il primo numero di una lunga serie… Fino a quando avrò delle cose da dire…».
Bio
Emma Marrone nasce a Firenze il 25 maggio 1984 e cresce in provincia di Lecce. La passione per la musica la accompagna fin da giovanissima: canta in gruppi locali e partecipa a concorsi musicali, cercando di farsi strada nel mondo dello spettacolo.
La sua carriera decolla nel 2009 quando partecipa alla nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, che vince nel 2010. Da quel momento Emma diventa uno dei volti più popolari della musica italiana. Il suo album di debutto Oltre (2010), contenente il singolo Calore, ottiene subito grande successo di pubblico.
Nel 2011 pubblica Sarò Libera e partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo in duetto con i Modà con la canzone Arriverà, classificandosi al secondo posto. L’anno seguente torna sul palco dell’Ariston come solista e vince il Festival di Sanremo 2012 con Non è l’Inferno, brano che diventa uno dei suoi pezzi più rappresentativi.
La sua carriera continua con una serie di album di successo: Schiena (2013), che contiene Amami e L’amore Non Mi Basta; Adesso (2015), con i singoli Arriverà l’Amore e Il Paradiso Non Esiste; fino ad arrivare a Essere Qui, pubblicato a gennaio 2018.
Oltre alla musica, Emma si distingue come personaggio televisivo e mediatico: torna più volte ad Amici come coach, rivestendo un ruolo importante nella formazione di nuovi talenti. Nel 2014 rappresenta l’Italia all’Eurovision Song Contest con la canzone La Mia Città.