Fabrizio Moro commenta le frasi del suo nuovo disco “Figli di Nessuno”
Abbiamo incontrato Fabrizio Moro a pochi giorni dall’uscita di “Figli di Nessuno” e gli abbiamo chiesto di spiegarci alcune frasi. Guarda qui il video

Luisa Carcavale
È pronto per tornare con il suo decimo disco di inediti. Fabrizio Moro ha iniziato a raccontare questo suo nuovo progetto Figli di Nessuno con il singolo Ho Bisogno di Credere, un brano appassionato come solo lui sa fare. Con un messaggio forte, personale e allo stesso tempo sociale.
Il disco è un insieme di immagini dove Moro si racconta al cento per cento. Non nasconde rabbia, amore, delusione. E tutto questo sarà sicuramente al centro dei quattro appuntamenti dal vivo nei palasport del prossimo ottobre (qui le informazioni).
Abbiamo incontrato Fabrizio Moro a pochi giorni dal lancio di Figli di Nessuno (esce venerdì 12 aprile per Sony Music Italy) e gli abbiamo chiesto di commentare alcune frasi del suo nuovo disco che abbiamo selezionato per l’occasione.
Bio
Fabrizio Mobrici, in arte Fabrizio Moro, nasce il 9 aprile 1975 a Roma, nel quartiere di San Basilio. Fin da giovane si avvicina alla musica, imparando a suonare chitarra, pianoforte e basso da autodidatta. Dopo aver studiato cinematografia, si dedica alla carriera musicale, iniziando a scrivere e arrangiare le sue prime canzoni.
Il suo esordio discografico avviene nel 2000 con l’album omonimo, seguito nel 2007 dal brano Pensa, con cui vince la sezione “Giovani” del Festival di Sanremo, ottenendo anche il Premio della Critica. Il singolo diventa un grande successo nazionale e l’album è certificato disco di platino. Successivamente pubblica diversi album di successo, tra cui Pace (2017) e Parole Rumori e Anni (2018).
Nel 2018, insieme a Ermal Meta, vince il Festival di Sanremo con il brano Non Mi Avete Fatto Niente, che rappresenta l’Italia all’Eurovision Song Contest, classificandosi al quinto posto.
Nel 2019 pubblica il suo nono album in studio, Figli di Nessuno, che debutta al secondo posto della classifica italiana.