Pop

Florence and the Machine: annunciato il nuovo album “Dance Fever”

Con l’uscita del terzo singolo in pochi giorni, My Love, Florence Welch ha anche comunicato la data di uscita del disco, il 13 maggio

Autore Billboard IT
  • Il10 Marzo 2022
Florence and the Machine: annunciato il nuovo album “Dance Fever”

Milano Rocks

Con l’uscita del nuovo singolo My Love, il terzo arrivato nelle ultime settimane, Florence and the Machine ha anche annunciato il nuovo album Dance Fever, in arrivo il 13 maggio.

Una fiaba in quattordici canzoni“. Così Florence Welch definisce il nuovo progetto. A quattro anni da High As Hope, Florence and the Machine torna con disco che sembra curato in tutti suoi aspetti. Un’estetica a metà fra i preraffaelliti e film horror come The Village e Midsommar. Non solo è facile sentire un collegamento tematico fra i brani, scritti durante la pandemia. Anche nei video, tutti curati da Autumn de Wilde, si percepisce un arco narrativo più ampio, grazie all’uso di certe location per più canzoni e allo stesso corpo di ballo. My Love è infatti il terzo singolo uscito nel giro di pochi giorni, dopo King e Heaven Is Here.


Florence è stata intervistata durante il Breakfast Show di BBC Radio 1 con Greg James. «Ho avuto un blocco dello scrittore per un po’, e My Love è stata la prima cosa che ho scritto dopo tanto tempo. Una piccola poesia, molto triste. Poi quando ho incontrato Dave Bayley dei Glass Animals l’abbiamo trasformata in qualcosa di completamente diverso. Ma penso che valga per molti brani: alcuni fra i più grandi pezzi dance hanno un nucleo molto triste».

A concludere l’intervista, poi, Florence Welch ha annunciato che «ci saranno concerti. Non posso ancora dirvi quando, ma ci saranno a breve».


Share: