Pop

Il messaggio di speranza di “Light Of Love” di Florence Welch

Questa canzone sarebbe dovuta essere inserita nel disco di Florence + The Machine High as Hope. Ma la cantante ha deciso di pubblicarla solo ora

Autore Billboard US
  • Il17 Aprile 2020
Il messaggio di speranza di “Light Of Love” di Florence Welch

Florence Welch, Getty for radio.com

Florence Welch ha un messaggio molto semplice con Light Of Love, brano che sarebbe dovuto essere inserito nel disco di Florence + The Machine High as Hope.

«Non andare ciecamente nel buio / In ognuno di noi brilla una luce di amore». Il brano, che è stato lanciato oggi, venerdì 17 aprile, inizia come una calma ballad accompagnata dal pianoforte.


Mentre il ritmo sale lentamente verso il ritornello, si susseguono morbide corde e teneri fiati. Le parole riflettono sul fatto che le droghe non funzionino. Un coro di voci angeliche di supporto alza i toni poco alla volta. «I must not look away» (tradotto: «Non devo distogliere lo sguardo»), canta ripetutamente il coro, mentre le voci finiscono per svanire.

«Light of Love è una canzone inedita di High as Hope. Non è mai entrata nel disco, ma ho pensato di pubblicarla oggi, come un piccolo segno del mio amore», ha scritto Florence Welch su Instagram. «E pure per sensibilizzare sull’Intensive Care Society, che fornisce assistenza e supporto agli incredibili medici, infermieri e operatori sanitari in prima linea in questa crisi. Donerò tutto il ricavato di questa canzone alla Intensive Care Society. Vi amo e mi mancate così tanto».


Ascolta qui Light of Love di Florence + the Machine

Share: