Pop

“Fortuna” è il nuovo album di Emma

Esce il 25 ottobre “Fortuna”, il nuovo album di Emma. Il 25 maggio farà un concerto speciale all’Arena di Verona per festeggiare i suoi 10 anni di carriera

  • Il16 Ottobre 2019
“Fortuna” è il nuovo album di Emma

Particolare della cover

Dopo il primo singolo Io Sono Bella – scritto da Vasco Rossi, Gaetano Curreri, Gerardo Pulli e Piero Romitelli – Emma è pronta a lanciare il suo nuovo progetto di inediti. Il suo prossimo disco si chiamerà Fortuna e uscirà il prossimo 25 ottobre.

Secondo quanto ci è stato comunicato, all’interno del disco ci saranno anche alcuni brani scritti dalla stessa Emma. La title-track è uno di questi.

Questo progetto discografico arriva dopo un periodo difficile di Emma (che non si è fatta problemi a raccontare le sue difficoltà sui suoi social) ma anche dopo la notizia della conquista del primo posto su EarOne del suo singolo Io Sono Bella.

Il giorno dell’uscita del disco, il 25 ottobre, Emma partirà per un instore live tour nelle principali città italiane. Ma non è tutto qui…

Infatti, Emma presenterà Fortuna dal vivo per la prima volta il 25 maggio 2020, il giorno del suo compleanno. Sarà l’occasione per festeggiare con i suoi fan anche i suoi 10 anni di carriera. L’appuntamento per questa speciale data è all’Arena di Verona.



L’annuncio dell’uscita di Fortuna di Emma


 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

/ FORTUNA / Il mio nuovo album fuori ovunque dal 25 ottobre. Link in bio. “Voglio la musica ancora e ancora per tutta la vita”. Sono la ragazza più felice del mondo ❤️

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown) in data:


Bio

Emma Marrone è nata a Foggia il 25 maggio 1984. Nota per la sua energia sul palco e il suo stile musicale che spazia tra pop, rock e soul, è diventata celebre nel 2010 grazie alla vittoria della nona edizione del talent show “Amici di Maria De Filippi”, che le ha aperto le porte del panorama musicale nazionale.

Dopo il successo televisivo, Emma ha consolidato la sua carriera con una serie di album di successo. Tra questi, A Me Piace Così (2010), Sarò Libera (2011), Schiena (2013) e Adesso (2015). Il suo stile è caratterizzato da una voce potente e graffiante, capace di passare da ballate emotive a brani energici e rock. Nel 2018 pubblica l’album Essere Qui, che conferma la sua maturità artistica.

Emma ha partecipato più volte al Festival di Sanremo, tra cui la vittoria nel 2012 con il singolo Non è l’Inferno. La sua carriera live è altrettanto intensa: ha portato i suoi concerti in tutta Italia, spesso registrando sold-out, grazie al suo carisma e alla capacità di creare un legame diretto con il pubblico.

Share: