Franco126: dopo “Blue Jeans” con Calcutta annunciate due date
Per la gioia dei fan di Franco 126, fresco di singolo, si terranno due appuntamenti live per novembre 2021, il 5 a Milano e il 10 a Roma

Franco 126, fonte: ufficio stampa
Come ben sappiamo – soprattutto di questi tempi – la musica funge da faro in mezzo al buio. Un po’ come l’ultima collaborazione di Franco126 con Calcutta, Blue Jeans. Il singolo era stato “presentato” da una serie di versi scritti su speciali installazioni a led sui ponti di Roma e sui Navigli di Milano.
Una luce folgorante nel cuore delle due città ferite, capace di riaccendere lo spirito dell’indie italiano in vista della chiusura del 2020 – complici la produzione affidata a Ceri e le chitarre di Giorgio Poi.
In attesa del videoclip ufficiale – in uscita domani alle 14 per la regia di Vittorio Antonacci – sono state rese note altre due importanti notizie per i supporter di Franchino.
C’è da scommettere che incroceranno le dita per scongiurare ulteriori posticipazioni o brutte sorprese. Franco126 ha infatti annunciato due concerti. Previsti, ovviamente, per il prossimo anno, quando (si spera) ci si potrà tornare ad esibire davanti al proprio pubblico.
Una doppietta speciale, prodotta da Vivo Concerti, che vedrà il cantautore romano esibirsi per la prima volta sul palco del Mediolanum Forum di Assago (Milano) il 5 novembre 2021 e su quello del Palazzo dello Sport di Roma il 10 novembre 2021 per un imperdibile “partita in casa”.
Ascolta Blue Jeans di Franco126 e Calcutta
Bio
Franco126, nome d’arte di Federico Bertollini, è nato a Roma nel 1992. Cresciuto nel quartiere Trastevere, si fa conoscere inizialmente come parte del duo Carl Brave x Franco126, con cui nel 2017 pubblica l’album Polaroid. Il disco, caratterizzato da suoni urbani e testi che raccontano con poesia e realismo la vita quotidiana romana, ottiene un grande successo e segna una svolta nella scena indie italiana. Dopo l’esperienza condivisa, Franco126 intraprende la carriera solista, mantenendo lo stile diretto e malinconico che lo contraddistingue. Nel 2019 pubblica il suo primo album solista, Stanza Singola, un lavoro più intimo e riflessivo che unisce pop e cantautorato, con atmosfere calde e nostalgiche. Il disco contiene brani come Frigobar e la title track Stanza singola (in duetto con Tommaso Paradiso), che diventano rapidamente successi radiofonici.