Franco126, “Uscire di scena” è il nuovo EP in arrivo il 21 gennaio
Anticipato dal singolo “Fuoriprogramma”, l’EP del cantante romano chiude idealmente la “sequenza cinematografica” iniziata con il suo ultimo album, “Multisala”

Franco126, foto Magliocchetti
Uscire di scena: non ci pensa proprio Franco126, che ha scelto però proprio questo titolo per il suo nuovo EP, in arrivo il 21 gennaio per Bomba Dischi e Island Records. Il progetto, composto da quattro tracce, chiude idealmente la “sequenza cinematografica” di immagini in musica iniziata con il suo ultimo album, Multisala.
Oltre al suo ultimo singolo, Fuoriprogramma, il nuovo EP di Franco126 conterrà gli inediti Scandalo, Solo al mondo e la title track Uscire di scena.
L’EP è l’occasione per Franco126 per festeggiare i traguardi raggiunti con il suo secondo album solista. Inoltre, il progetto va a chiudere il cerchio prima dei concerti programmati per la prossima primavera. Uscire di scena sarà disponibile in un esclusivo vinile 12” blu a tiratura limitata, preordinabila a questo link.
Le due date a marzo nei palazzetti italiani
Franco126, come detto, sarà protagonista di due date a marzo 2022, per la prima volta nei palazzetti italiani. L’artista infatti si esibirà al Mediolanum Forum di Assago (Milano) il 17 marzo e al Palazzo dello Sport di Roma il 25 marzo. Le prevendite per le due date del cantante sono già disponibili su Ticketone e su VivoConcerti.
Bio
Franco126, nome d’arte di Federico Bertollini, è nato a Roma il 4 luglio 1992. Cresciuto a Trastevere, ha iniziato la sua carriera nella scena indipendente romana, distinguendosi per uno stile che unisce l’intimismo del cantautorato italiano alle atmosfere urbane e al linguaggio della nuova generazione.
Ha esordito nel 2017 in coppia con Carl Brave nel progetto Polaroid, che ha ottenuto un successo immediato e ha contribuito a definire una nuova stagione della musica indie italiana. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo album solista, Stanza Singola, che ha confermato la sua capacità di raccontare la quotidianità con uno sguardo malinconico e poetico.
Nel 2021 è uscito il suo secondo album, Multisala, caratterizzato da sonorità più mature e arrangiamenti curati, anticipato dal singolo Blue Jeans in collaborazione con Calcutta.